Scarpe Burberry Prorsum, una collezione Pre/Fall 2012-2013 elegante e ricercata [FOTO]

da , il

    Burberry Prorsum ci propone le primissime immagini della sua collezione di scarpe pre-invernale, una linea Pre-Fall 2012/2013 tutta concentrata su modelli di pumps e ankle boot come sempre in forme originali e tessuti preziosi. Nell’ultimo periodo Burberry ci ha già stupito con una serie di creazioni molto particolari, a cominciare da quelle che hanno sfilato qualche settimana fa per la collezione maschile primavera estate 2013, per arrivare alle zeppe della linea femminile che in questo periodo di saldi tengono banco come poche altre. Vediamo insieme come ci propone la linea Prorsum per il prossimo autunno.

    La collezione pre-fall 2012/2013 di Burberry Prorsum, come vi anticipavamo, lascia ampio spazio ai modelli di pumps. Parliamo di sandali platform e dècolletès spesso su tacchi molto alti, ma anche in forme dal sapore retrò rivisitate in chiavi nuove e moderne.

    Tra i tacchi altissimi troviamo pumps mary jane con tacco di 13 cm in pitone bilanciato da plateau anteriore in vernice nera, rivestimento in pitone che risale anche nella zona del tallone e continua sul cinturino intorno alla caviglia. Il modello è completato da parti in pelle scamosciata e il suo prezzo nello store sul sito ufficiale è di 725 euro.

    In forme bon ton sono pensate invece le dècolletès più eleganti in stile mocassino, realizzate in pelle lucida con inserti sotto la linguetta e impunture a vista. Hanno tacco lamellato alto 10 cm e punta con robusta impuntura, i colori in cui sono pensate sono il bordeaux e il nero e il prezzo è di 425 euro, mentre pumps in forme più simili ad ankle boot hanno scollature in forme meno pronunciate, tacco 13 e plateau di 2.5 cm (475 euro).

    Interessanti anche i modelli in cavallino con tacco di 13 cm e plateau, mentre nella linea di ankle boot si fanno notare modelli con stringhe e frange pendenti in pelle (750 euro) in colori scuri che spaziano dal nero a diverse sfumature di marrone e bordeaux, varianti con punta allungata e impunture a vista con tacco di 12 cm e plateau interno a bilanciarlo e ancora modelli dal mood rock glam in pelle con tacco lamellato e rivestito di 13 cm e un particolare cinturino con fibbia che corre intorno al collo del piede. Sono proposti in pelle nera o marrone al prezzo di 650 euro.

    Una collezione elegante e ricercata quella di Burberry Prorsum e a differenza di quella estiva, senza particolari eccessi. Potete vedere i modelli più particolari nella nostra fotogallery, fateci sapere quale preferite!