Scarpe Burberry Prorsum uomo, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Anche Burberry Prorsum ha calcato la passerella moda più importante del mondo oggi, quella di Milano Moda Uomo con la nuova collezione di calzature primavera estate 2013. Christopher Bailey ha invitato i suoi fan su facebook a seguire l’evento in diretta ed erano davvero in tanti collegati anche nella home del sito ufficiale di Burberry, ansiosi di sapere quali novità la maison inglese avesse in serbo per la prossima stagione calda. Ancora una volta Burberry Prorsum non delude puntando anche su accenti forti davvero inaspettati: scopriamo insieme le novità della collezione di scarpe uomo per la prossima primavera estate 2013.

    Tanti i grandi nomi in passerella in questa prima giornata di Milano Moda Donna, e di stili ne abbiamo visti di diversi, anche agli antipodi. Dal mood retrò e tipicamente siciliano che ha ispirato la collezione uomo di Dolce & Gabbana, allo stile come sempre eccentrico e tremendamente stravagante di Frankie Morello.

    burberry prorsum pe 2013 stringate

    Come sempre Burberry sceglie di puntare su una classe unica, partendo dall’uso di materiali pregiati e accostamenti coraggiosi ma sempre dal gusto impeccabile. Per accompagnare la collezione primavera estate 2013 di abbigliamento, la maison inglese ha voluto modelli di stringate in pelle nera e degradé nella forma più classica a punta tonda o allungata con caratteristica suola in toni fluo di azzurro, in linea con i colli e i capi d’abbigliamento più eccentrici.

    burberry prorsum pe 2013 stringate nere

    Stringate a punta squadrata in vernice sotto trench in tessuto tecnico fucsia si fanno notare per un genere di eleganza più sbarazzina e vibrante stavolta, modelli dalla suola in verde, in giallo, toni cari alla tradizione più esotica della linea Prorsum, insieme al bordeaux sfruttato anche per le borse della collezione.

    burberry prorsum pe 2013 sandali azzurri

    La vera novità però viene quando scendono in passerella le scarpe flat, modelli in pelle con slingback dietro il tallone a completare la forma si alternano a sandali dal mood tecnologico indossati con calze scure a creare un effetto singolare, soprattutto nelle versioni in toni fluo di giallo e azzurro, sandali a fasce metallizzate con slingback portati anche sotto pantaloni più eleganti e dalla linea ricercata.

    burberry prorsum pe 2013 sandali gialli

    Una linea decisamente originale quella pensata da Burberry Prorsum per la prossima estate, una collezione coraggiosa i suoi tocchi più stravaganti sono pensati per stupire e per dimostrarsi fuori da certi schemi. Certo, la maggior parte di noi punterà sulle stringate piuttosto che sugli estrosi sandali per la prossima stagione, voi invece come la pensate?