Scarpe Calvin Klein dalla sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Con Calvin Klein si conclude la New York Fashion Week, il brand americano famoso in tutto il mondo per il suo stile chic e sofisticato ha infatti portato in passerella la sua nuova collezione di abbigliamento e calzature dedicata alla prossima stagione calda primavera estate 2013. In questa prima settimana di sfilate abbiamo visto diverse idee e ispirazione farsi avanti per il prossimo anno, non sono mancati tocchi molto eccentrici, tacchi altissimi e sul versante opposto tacchi gattino e forme più bon ton. Vediamo insieme quali modelli di calzature ha voluto Calvin Klein ad accompagnare la sua collezione di abbigliamento primavera estate 2013.

    Come vi anticipavamo, se vi siete perse le prime sfilate, sappiate che i tacchi altissimi sono stati il campo di gioco di stilisti come Vera Wang, ma non dimentichiamo certo le creazioni che hanno sfilato per Donna Karan, mentre d’altro canto anche Victoria Beckham non ha disdegnato modelli flat quest’anno, targati Manolo Blahnik, così come Marc Jacobs che ha voluto solo tacchi bassi o addirittura ballerine senza tacco per la sua collezione.

    In passerella per Calvin Klein quest’anno sfila classe ed eleganza e il modello più presente è quello di delle mary jane, scarpe bon ton e ricercate per eccellenza che ben si coniugano in questo caso con un certo stile vintage sempre attuale. La collezione di calzature Calvin Klein propone modelli di mary jane a punta tonda dotate di alti tacchi scultura rettangolari e netti rivestiti per alcuni modelli nello stesso materiale del resto della tomaia. Data l’altezza dei tacchi, bilanciati da plateau anteriore esterno, è presente il classico cinturino alla caviglia per assicurare meglio il piede.

    Alle mary jane più classiche si alternano poi modelli di sandali con punta open-toe, tacco alto e cinturino che avvolge tallone e collo del piede sulla scia delle forme delle mary jane. Le versioni classiche sono pensate in suede nera o in vernice, mentre le più eccentriche anche nelle varianti metallizzate argento con effetto verniciato.

    La particolarità di molti di questi modelli la si nota però solo quando le modelle voltano le spalle: molti dei tacchi larghi e alti delle pumps sono infatti proposti in versione dorata con motivo scolpito, veri e proprio tacchi scultura che aggiungono un tocco ben più raffinato e moderno a ogni articolo.

    Date un’occhiata alla nuova collezione primavera estate 2013 di scarpe Calvin Klein nelle nostre immagini, e diteci cosa ne pensate!