Scarpe Camomilla: al via il progetto Franchising

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    Lo scorso anno il brand Camomilla ha festeggiato i suoi primi 25 anni di successi. Quest’anno l’azienda di accessori moda dedicati ad ogni età lancia il progetto franchising che sarà il focus del business durante il prossimo anno.

    La nuova strategia distributiva dell’azienda parte dal Sud Italia, precisamente da Cosenza, dove è stato inaugurato il primo negozio in franchising in via Monte Santo. Un’apertura importante che apre la strada all’espansione del brand sia in Italia che a livello internazionale. Entro il 2009 si stimano già altre 3 nuove aperture.

    Camomilla, fondata nel 1983 da Maurizio e Grazia Belloni, è passata in tre anni (giugno 2006 – giugno 2009) dagli 11 milioni di fatturato agli attuali 37, fino ai 50 milioni previsti come chiusura a giugno 2010.

    Il nuovo progetto vuole aprire una capillare rete in franchising per stimolare la visione, l’interpretazione della moda come stile di vita, il concept basato su creatività ed emozione, il rapporto di “complicità” con le proprie consumatrici. Il negozio cosentino rispetterà appieno il format e la filosofia dei Camomilla Store di proprietà dell’azienda, che ad oggi sono quattro: due a Milano (il primo, su tre piani, in San Babila; il secondo in Corso Buenos Aires), uno a Verona (in Piazza delle Erbe), e uno recentemente aperto nel centro di Roma (in Via del Corso).