Scarpe Casadei, collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Casadei completa la sua proposta per la stagione fredda con la nuova collezione di calzature dedicata all’autunno inverno 2012-2013, una linea esclusiva che investe su un po’ tutti i punti deboli delle shoe-addicted: i tacchi altissimi e rivestiti di cristalli, i colori sgargianti che tanto piacciono agli stilisti nell’ultimo periodo e le zeppe in forma “Gaga” che beh… dicono già tutto a partire dal nome. Non mancano le stampe rettile e i motivi animalier a completare la collezione, trend irrinunciabili in questo periodo.

    Casadei continua a rinnovare le sue linee un mese dopo l’altro, di recente abbiamo avuto modo di dare uno sguardo alla proposta pre-fall 2012, ricca di modelli coloratissimi ispirati agli anni ’70 e soprattutto di accostamenti in color block, mentre Cesare Casadei ha scelto di muoversi nel campo delle scarpe scultura con la nuova collezione realizzata per accompagnare la sfilata primavera estate 2013 di Prabal Gurung.

    Ma come ci dimostra sempre più spesso, la griffe più amata dalle star fa un ottimo lavoro anche con le sue linee regolari come quella che stiamo per vedere insieme. Nella collezione autunno inverno 2012-2013 di Casadei che potrete osservare meglio nelle immagini della nostra fotogallery si fanno notare innanzitutto i tacchi 15 delle dècolletès della linea Betty, modelli in suede dal fascino pin-up realizzati per celebrare Betty Page.

    Le pumps Betty sono proposte in suede colorato o in pelle con punta cap-toe ad aggiungere un tocco più chic e hanno la caratteristica di bellissimi tacchi gioiello rivestiti da cristalli in tono con il resto della tomaia.

    La linea Betty propone anche ankle boot in pelle nera con tomaia a rete e nastri da annodare alla caviglia, stivali con pioggia di frange gioiello lungo il gambale, pumps e ankle boot in suede o in pelle dalla forma asimmetrica in tanti colori pastello e ancora versioni in color block più eccentriche, mentre nella linea Pin Up rientrano anche dècolletès e ankle boot a punta tonda con fantasia maculata su base in cavallino.

    Per la sua linea di modelli più classici Casadei propone invece sandali cage in pelle nera con tacco alto e plateau anteriore (al prezzo di 730 euro su thecorner.com), le bellissime pumps Blade con tacco sottilissimo in satin o in pelle in colori come il nero e il “nude” (520 euro), platform in pelle o con stampa alligatore (550 euro) e ancora dècolletès con applicazioni in pelle dietro il tallone e mary jane più di carattere con i loro tacchi altissimi e i plateau interni (620 euro).

    Date uno sguardo alla collezione nelle nostre foto, voi quale modello preferite?

    Scarpe Casadei per Swarovski, la linea Sparkling Contrasts [FOTO]

    Grandi novità da Casadei, la griffe tra le più amate nel mondo dalle celebrity e dalle fashion victim ha infatti realizzato una nuova linea di scarpe gioiello che per la verità sono gioielli nel vero senso della parola. La nuova linea di chiama Sparkling Contrasts e nasce dalla collaborazione di Cesare Casadei con Swarovki Elements, il tutto all’interno di un progetto firmato anche con altri brand di successo come Renè Caovilla, Repetto, Ruthie Davis e Robert Clergerie che porterà alla realizzazione di limited edition disponibili solo presso La Rinascente di Piazza Duomo a Milano nel periodo natalizio.

    Casadei non si è certo tirato indietro davanti a questa nuova opportunità. Proprio di recente abbiamo visto il frutto di un’altra collaborazione, quella con Prabal Gugung che ha portato in passerella la sua nuova collezione di abbigliamento primavera estate 2013 alla New York Fashion Week accompagnandola proprio con le scarpe scultura disegnate da Cesare Casadei per l’occasione.

    Del resto la griffe italiana fa un ottimo lavoro anche con le sue linee regolari, le splendide dècolletès Blande lanciate solo un anno fa con i loro iconici tacchi sottilissimi come lame sono diventate un must have e un vero e proprio status symbol tra le celebrity d’oltreoceano che partecipano a serate mondane, sfilate e interviste televisive sempre più spesso con questi modelli.

    Per cui non stupisce che Swarovski abbia voluto puntare sul marchio per la sua edizione limitata natalizia. Casadei ha pensato per l’occasione due modelli di sandali, sebbene l’etichetta di sandalo in questo caso sia davvero poco adeguata alle scarpe scultura frutto di questo progetto. Si chiamano Ariel e Anastasia e sono vere e proprie opere d’arte.

    Il modello Anastasia si ispira all’idea del ghiaccio e della stagione invernale, in contrasto con la sua compagna. È dotata dell’altissima zeppa “Gaga” più alta dei già vertiginosi 15 cm nella zona del tacco, con plateau anteriore di 5 cm. Inutile dirvi che l’intera struttura è rivestita di cristalli Swarovski che creano spigoli e forme irregolari in grado di catturare la luce e rifletterla. Ispirata principalmente ai paesaggi siberiani, Anastasia ha punta open-toe, listini intrecciati rivestiti da fiocchi di neve ovviamente in cristalli.

    Il modello Ariel invece segue l’ispirazione opposta: l’oceano d’estate. Tornano i tacchi ritagliati e i plateau effetto vuoto che hanno segnato la collezione primavera estate 2012, in questo caso circondati da profili blu, completati da inserti a forma di conchiglie, cavallucci marini, stelle marine e quant’altro, ovviamente in Swarovski colorati.

    Una linea da vere regine, voi non trovate?