Scarpe Casadei, collezione Pre-Fall 2012/2013: tacchi altissimi e color block [FOTO]

da , il

    Casadei si prepara a una stagione invernale davvero interessante, come ci dimostra la collezione Pre-Fall 2012/2013 nelle sue prime immagini. Colorazioni d’impatto, contrasti vistosi, forme molto eccentriche che partono dai tacchi altissimi delle pumps e arrivano ai tagli della pelliccia lunghissima per gli stivali, insomma una collezione che di sicuro sa come non passare inosservata. Del resto un’idea ce l’eravamo già fatta commentando le immagini della campagna pubblicitaria autunno inverno 2012/2013, vediamo i modelli nel dettaglio.

    Innanzitutto, la collezione di scarpe pre-invernale di Casadei lascia ampio spazio ancora una volta ai tacchi altissimi. Casadei ha sempre avuto una predilezione particolare per gli stiletti, vi basti ripensare ai modelli della linea Blade che tra l’altro tantissime celebrity hanno sfoggiato sui red carpet negli anni passati.

    Ora sulla scia di grandi maestri innovatori come Giuseppe Zanotti e Christian Louboutin, Casadei porta i suoi stiletti ben più in alto dei già vertiginosi 12 cm e ci propone modelli di pumps davvero spettacolari. La collezione spazia infatti tra dècolletès peep-toe con stampa rettile dal tacco alto 15 cm e plateau esterno evidente in toni vivaci di rosso, ma anche nelle varianti meno vistose in nude e rosa cipria (al prezzo di 550 euro su luisaviaroma.com), modelli a punta tonda che tornano protagonisti dopo il dominio delle punte strette nell’ultimo periodo, e soprattutto le varianti in color block.

    In questo campo Casadei ha giocato sull’ispirazione anni ’70 proponendoci pumps a punta tonda con tacco stiletto di 15 cm rivestito in vernice rosa ripresa poi per la punta e la parte anteriore del plateau (630 euro), modello che fa eco a quello di ankle boot con rigoroso stiletto di 15 cm in giallo fluo, completato da tomaia in pelle nera e punta gialla sopra il plateau in verde fluo (700 euro).

    Anche più eccentrici sono i modelli di stivaletti dal tacco rivestito in pelle rosa e tomaia dal mood animalier rivestita in cavallino con stampa maculata (800 euro). Ovviamente tra i modelli più estrosi in assoluto si collocano gli stivali, e non tanto quelli con tacco altissimo, gli oversize o gli ankle boot con zeppa alta, quanto i modelli con base in camoscio nera, tacchi rivestiti in toni fluo e tomaia ricoperta da pelliccia lunga, spesso in colori accesi (1350 euro).

    Una collezione di cui si parlerà a lungo per Casadei, che ancora una volta dimostra di non aver alcuna paura di sperimentare e osare. Voi cosa ne pensate?