Scarpe Casadei, la campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2012-2013

da , il

    casadei adv ai 12 13

    Casadei ci mostra i primissimi scatti della campagna pubblicitaria dedicata alla sua collezione autunno inverno 2012/2013 e di una cosa possiamo essere certi: tornano in scena i tacchi altissimi e le forme strutturate che sempre più spesso ritroviamo nelle collezioni di alta moda. Per Casadei ancora una volta la campagna pubblicitaria si concentra sulle gambe delle modelle, come ci è già capitato di notare anche per l’adv estivo, solo gambe e modelli di scarpe senza paragoni. Diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    La nuova campagna pubblicitaria per Casadei è firmata dal fotogrado Sebastian Kim mentre lo styling è di Beat Bollinger, un adv che punta tutto su modelli di scarpe su tacchi spesso scultorei e altissimi, nella miglior tradizione della griffe.

    Negli ultimi mesi stiamo notando una tendenza crescente a privilegiare forme di scarpe scultura che sfruttano spesso tacchi facilmente più alti dei già vistosi 12 cm, modelli che arrivano ai 15 cm bilanciati da maxi plateau anteriori che in questa estate 2012 sono stati un must have molto diffuso.

    Casadei ha già dimostrato in passato una gran voglia di sperimentare con forme, colorazioni e accostamenti materici originali, vi basti ricordare la linea Mondrian e la collezione Mina dal mood anni ’70 ispirate ad artisti e personalità di calibro che hanno fatto la storia della moda e dell’arte con il loro stile.

    Una delle più recente creazioni delle linee Casadei che sta avendo grande successo è quella delle pumps Blade, dècolletès a punta stretta con tacchi alti e affilatissimi in metallo, fotografate negli ultimi mesi ai piedi di tantissime celebrity. Così il marchio si prepara a mantenere alto il suo livello e il successo che ha nello star system, con la sua nuova collezione invernale.

    In primo piano negli scatti della campagna pubblicitaria compaiono pumps in suede con tacco a sigaretta e scollature a V, peep-toe in pelle con cinturino alla caviglia dalla forma più raffinata e sensuali modelli di ankle boot in pelle nera o in suede con apertura asimmetrica sulla parte anteriore e punta allungata.

    Non mancano dècolletès con tacco 15, tacco scultura tra l’altro, bilanciato da plateau anteriore, ankle boot con zeppa vertiginosa in pelle nera declinati anche in varianti con stringhe e in materiali pregiati come il coccodrillo e il rettile. Pelle nera e inserti preziosi anche per stivaletti e stivali, una collezione che sa decisamente come non passare inosservata.

    Voi cosa ne pensate?