Scarpe Casadei, la collezione Resort 2013 in anteprima [FOTO]

da , il

    Casadei ci permette di dare una sbirciata ai primi modelli di calzature dalla collezione dedicata alla prossima stagione calda 2013, una linea Resort che torna a mettere in primo piano tacchi altissimi e forme molto originali. Le scarpe Casadei compaiono sempre più spesso negli ultimi anni ai piedi delle celebrity in diverse occasioni pubbliche e ovviamente sotto gli abiti da sera sui red carpet, a confermare che lo stile di Cesare Casadei resta unico, molto apprezzato per la sua classe e l’eleganza di ogni modello, ma anche per trovate ultramoderne altrettanto interessanti. Diamo uno sguardo insieme alla proposta Resort 2013.

    Proprio di recente abbiamo commentato la collezione di scarpe che Cesare Casadei ha realizzato per accompagnare la sfilata primavera estate 2013 di Prabal Gurung, una linea di sandali e pumps con tacco scultura decisamente originali e sopra le righe. Casadei resta però il re degli stiletti altissimi, spesso anche in versioni colorate come nell’ultima collezione pre-fall 2012 dal sapore pop, che premia soprattutto modelli con associazioni cromatiche in color block.

    Anche la nuova collezione Resort 2013 punta su strutture complesse e colorazioni d’impatto, oltre che su forme come sempre di carattere. Come potrete vedere nelle immagini della fotogallery, Casadei propone dècolletès a punta tonda con tacco altissimo in plexiglass, un tacco 15 bilanciato da plateau interno alla tomaia in pelle lucida con effetto verniciato, declinata in diversi colori ma soprattutto negli evergreen come il nero.

    In rosso accesso una delle prime proposte nel settore delle mary jane, pumps con tacco in plexiglass trasparente e robusto, con punta peep-toe sul plateau interno e inevitabile cinturino alla caviglia per assicurare meglio il collo del piede, data l’altezza vertiginosa del tacco. Tacchi altissimi anche per i sandali della linea e in questo caso parliamo dei tacchi Blade, le lame di Casadei che tutto il mondo invidia ai suoi modelli.

    I sandali proposti nell’anteprima sono realizzati con stampa rettile, punta open-toe coperta da listini intrecciati, t-bar centrale e cinturino intorno alla caviglia, ma anche nella variante in rosso passione con motivo ad arabesco intorno al tallone. Non mancano modelli in bicolor con tacco 15 e plateau di 5 cm, realizzati in prezioso raso, mentre tra le dècolletès Blade più eccentriche spuntano modelli interamente rivestiti di paillettes multicolor, a punta stretta.

    Concludono la collezione le bellissime mary jane con tomaia asimmetrica in suede, già protagoniste della collezione invernale, declinate in toni di fucsia, nero e azzurro. Bellissima la nuova collezione Casadei, non siete d’accordo?