Scarpe Casadei: tacchi e zeppe che sfidano la gravità

da , il

    Casadei t strap platform wedge

    Vi propongo oggi un modello di sandalo firmato Casadei che in molte non esiteremo a definire scarpa-scultura. Parliamo di un sandalo con vistosa zeppa e tacco quasi in un tutt’uno se non fosse per una fascia argento a dividerli, un modello molto alto e anche in questo caso, rispondente ai dettami della moda del momento: il color block e il bicolor, veri must have per la primavera/estate 2011 che tantissimi brand e stilisti di alta moda hanno scelto di adottare per celebrare l’arrivo della bella stagione. Rispetto ad altri marchi, Casadei punta su tinte neutre e in questo caso il risultato mi sembra migliore che altrove.

    Le collezioni Casadei del resto sono tra le più amate e indossate dalle celebrity di casa nostra e soprattutto di oltreoceano, sempre pronte a portare creazioni di questo tipo nelle loro serate mondane, per non parlare poi dei red carpet! La linea dedicata dal brand alla primavera/estate 2011 però premia una scelta di colori e accostamenti cromatici che in questo caso siamo felici di non ritrovare.

    Il modello che vi propongo è una sandalo platform con tacco altissimo e altrettanto vertiginoso plateau, nonché vistoso, completato da una bella tomaia in un blu scuro con cinturino e t-bar, giusto per evitare di caderci da trampoli di quell’altezza!

    Un modello abbastanza moderato, altezza a parte, rispetto alle altre versioni che ci hanno mostrato anche stilisti “più in alto”, perché l’estate sarà anche la stagione degli eccessi, però forse nella vita quotidiana un modello così non sarà il massimo… secondo voi?