Scarpe Castaner Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Scarpe Castaner Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Espadrillas, Scarpe Castaner, Scarpe Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe Castaner primavera/estate 2015 si caratterizzano per colori accesi e brillanti oltre che per un intelligente utilizzo dei materiali più diversi, dall’iconica tela in canvas e la corda, tipiche delle espadrillas, modello chiave della produzione del brand, alla pelle e l’inserto di materiale stretch dal finish metallizzato. Oltre alle classiche espadrillas flat si affiancano modelli con zeppa, sandali peep toe e ancora ballerine e scarpe stringate in stile mannish. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i nuovi modelli di Castaner.

    La storia di Castaner, marchio spagnolo produttore di calzature conosciuto in tutto il mondo, affonda le proprie radici nel lontano 1927, anno di fondazione dell’azienda da parte di Luis Castaner. Superato il duro periodo della guerra il brand comincia a farsi conoscere, ma è negli anni ’60 che avviene il salto di qualità: Castaner trasforma le espadrillas, modello cult anche per l’estate 2015, fino a quel momento utilizzato solo dai contadini spagnoli, in scarpe d’alta moda, soddisfando la richiesta di Yves Saint Laurent, incontrato da Lorenzo (figlio di Luis) durante una fiera parigina. Lo stilista francese chiese ai Castaner di realizzare una espadrilla con la zeppa, e fu presto fatto: le calzature Castaner divennero da quell’istante celebri in tutto il mondo.

    Il brand sorprende, in vista della prossima stagione calda, con una collezione che si fa portavoce di modelli innovativi ed originali, senza perdere assolutamente di vista la tradizione e la sua essenza mediterranea. Colori accesi e brillanti, quali il rosso, il giallo limone e il blu del mare, caratterizzano le nuove proposte Castaner, che spaziano dalle classiche espadrillas in tessuto ricamato ai sandaletti flat con suola in corda, senza trascurare sandali con zeppa peep toe ed open toe e, ancora, ballerine sagomate estremamente femminili e scarpe stringate in stile mannish, suggerite perlopiù in pelle lucida.

    Un tratto molto presente nella nuova collezione è l’inserto di dettagli e particolari dal finish shimmer, in perfetta linea con la tendenza delle scarpe metallizzate che imperverserà nel corso della primavera/estate 2015, nei toni dell’oro, del bronzo, dell’argento e del rosa intenso watermelon. Altro tema ricorrente è quello delle zeppe multicolor, quasi ricamate a scacchi, con corda neutra e colorata, supportate da tomaie in nuance intense o declinate in chiave color block.

    Sfoglia la gallery per scoprire per intero la nuova collezione Castaner.

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EspadrillasScarpe CastanerScarpe Primavera/Estate 2015
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI