Scarpe Céline Autunno-Inverno 2012/2013

da , il

    La maison di moda francese Céline ha preso parte alla kermesse glamour di Parigi, per presentarci la sua collezione di moda femminile per il prossimo autunno-inverno 2012/2013. Una presentazione davvero particolare, non una vera e propria sfilata, dal momento che il marchio ha preferito realizzare qualcosa di più sobrio per venire incontro alle esigenze di Phoebe Philo, direttrice creativa del marchio di moda francese, in procinto di dare alla luce un nuovo bebé. Per risparmiarle l’inevitabile stress da sfilata, ecco che la maison ha optato per una presentazione davvero più sobria, alla presenza di giornalisti del settore.

    Dopo aver visto nei giorni scorsi le scarpe davvero particolari del marchio di moda Loewe, in passerella con un’eleganza davvero raffinata, e lo stile androgino curioso e per nulla chic visto anche nelle scarpe proposte nella sfilata di Comme des Garcons, nella quinta giornata delle passerelle di Parigi, ecco che questa domenica ci svela tutta la femminilità di una maison che adoro. Céline non si smentisce mai!

    Le forme per il marchio di moda si fanno abbondanti, con colori spesso molto accesi, anche se il nero è il grande protagonista, insieme alla pelle black che non potrà mncare nel nostro guardaroba autunno-inverno 2012/2013. E le scarpe? Seguono e non seguono questa tendenza, nel senso che il nero è presente ma anche il total white.

    Bellissimi i tronchetti bianchi che le modelle indossano, con tacchi rigorosamente a spillo, a slanciare la figura della donna vestita con abiti decisamente ampi e a volte coloratissimi. Ma ovviamente non mancano scarpe nere, oltre che delle zeppe bianche davvero particolari, che trovo assolutamente irresistibili.