Scarpe Celine collezione Primavera/Estate 2013

da , il

    scarpe celine per la primavra estate 2013

    La maison di moda francese Celine ha sfilato con la sua nuova collezione per la primavera-estate 2013, in occasione delle passerelle femminili che si stanno svolgendo in questi giorni a Parigi. Phoebe Philo, direttore creativo del marchio ormai da quattro anni, porta in scena la sua donna minimal, che indossa capi di abbigliamento asimmetrici, abbinati ad accessori che a volte lasciano un po’ a bocca aperta dallo stupore. E non sempre questo è positivo, soprattutto per quello che riguarda le scarpe che le modelle di Celine hanno indossato sulla passerella di Paris Fashion Week per la primavera-estate 2013. Scarpe che sembrano più ciabatte da mare o pantofole pelose da casa!

    In questi giorni, in tutte le boutique che trattano la nota maison francese possiamo trovare le scarpe della collezione autunno-inverno 2012/2013 di Celine, che hanno sfilato in occasione delle sfilate di Paris Fashion Week che si sono svolte nella capitale francese: la stilista, ancora in dolce attesa del suo bebè, in quella manifestazione fashion aveva portato in scena tronchetti declinati in bianco e nero e zeppe dalle forme vertiginose e curiose.

    E per la primavera-estate 2013, cosa ha pensato per noi la stilista Phoebe Philo? Tutta la collezione di moda di Celine si compone di capi di abbigliamento dallo stile minimal, con abiti e completi che cadono delicatamente sui corpi delle modelle, che indossano solamente creazioni declinate in bianco e in nero, le due tonalità da preferire nella prossima stagione calda, anche se si confermano un must have in ogni periodo dell’anno. La donna di Celine indossa gonne al ginocchio o anche in versione più corta, mentre non manca una vasta gamma di pantaloni, da abbinare magari alle giacche lunghe e morbide.

    Ai loro piedi, invece, le modelle di Celine indossano delle soluzioni davvero particolari. Abbiamo qualche décolletés con punta affusolata che spunta dai pantaloni lunghi, ma praticamente tutti i look sono completati con le classiche ciabatte da spiaggia (sembrano quelle in gomma con doppio listino sul piede, come quelli che indossano le persone un po’ mature, a volte anche con i calzini!!!!) o con scarpe che assomigliano a vere e proprie pantofole, morbide e pelose, proposte in bianco o in rosso, unica nuance di colore acceso e passionale che Phoebe Philo ci concede in passerella. Passi la comodità delle scarpe, ma forse ha esagerato un po’ troppo, non trovate?