Scarpe Celine Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Celine Primavera/Estate 2015 si attesta tra le più originali e glamour sulla scena fashion internazionale. La famosa maison francese di alta moda ha già dato prova di sé nelle passate stagione presentando linee di calzature dalle forme innovative e anticonvenzionali, così in vista dell’estate 2015 torna a stupire realizzando modelli coloratissimi e chic che lasciano senza parole.

    Primo piano sulle scarpe mary jane, cuore di tutte le collezioni Primavera/Estate 2015 più fashion. Modelli dallo stile bon ton e raffinato nati quasi un secolo fa, le mary jane sono state rivisitate in vesti sempre più caratteristiche negli ultimi anni, soprattutto dai brand di moda più affermati.

    Celine ne dà quest’anno una delle interpretazioni più belle, proponendo modelli a punta stretta in pelle verniciata con tacco piramidale a punta e cinturino gioiello rivestito da punti luce, collegato al t-bar centrale in pieno stile anni ’20: sono previste in colorazioni vivaci come l’azzurro e il rosso, così come in tinte evergreen quali il bianco e il nero.

    La linea di pumps prevede dècolletès a punta sempre in nuances molto intense come il verde smeraldo e il giallo sole, colore di tendenza della Primavera/Estate 2015. La stessa palette cromatica vivace è applicata ai sandali della collezione, forme con tacco alto, medio o gattino per accontentare così proprio tutti i gusti.

    Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di sandali in pelle nera con punta open-toe e listini pastello in color block a chiudere la forma, oltre a modelli con cinturino slingback che circonda anche il tallone e a versioni con inserti gioiello lungo la tomaia, il tutto su una base cromatica in colori sorbetto e scuri.

    Ben più eleganti i sandali in pelle di rettile in nuances scure quali il nero e il marrone, modelli cui si alternano slingback dalla forma molto caratteristica con tacco gattino e punta stretta e triangolare. Grande spazio è riservato nella collezione Celine alle scarpe flat. Le slip on sono pensate in forme con para alta in gomma bianca e tomaia in vesti pastello a tinta unita oppure con stampa colorata. Spazio anche a slippers in stile mannish, a sneakers grintose, a sandali sporty chic in color block ed espadrillas in corda con cinturino.

    Le zeppe Celine hanno para in corda e tomaia in pelle oppure in rettile con effetto degradé. Vi piace lo stile della collezione Primavera/Estate 2015 della maison francese?