Scarpe Celine Primavera/Estate 2017 [FOTO]

da , il

    Celine presenta la collezione Primavera/Estate 2017 di scarpe, e anche quest’anno a caratterizzare la proposta della famosa maison francese di lusso sono soprattutto forme originali, calzature fuori da ogni canone fashion convenzionale realizzate in pellami colorati e chic. Il brand ci dimostra ogni anno che non ha paura di osare, perciò spazio nella nuova collezione a forme innovative che di certo non passeranno inosservate.

    Dopo averci proposto le novità della collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe, Celine torna a stupire con i modelli per la prossima stagione calda. La linea di sandali premia incantevoli creazioni con tacco piramidale di media altezza, quello che la griffe dimostra da sempre di preferire, modelli completati da cinturino alto sul collo del piede e punta open-toe in colorazioni scure come il nero e il marrone e in nuances sorbetto come il cipria e il lilla più bon ton. Sono proposti anche nelle varianti flat senza tacco con cinturino slingback dietro il tallone.

    Presenti anche in passerella durante la Paris Fashion Week Primavera/Estate 2017, le forme slingback di Celine sono del tutto originali. I modelli alti hanno tacco squadrato in legno rivestito, punta triangolare, tomaia completata da elastico regolabile e fascia a contrasto da fissare sul tallone, forme che la maison ha volto anche in versioni flat assolutamente prive di tacco e con una para molto bassa.

    Nel campo delle dècolletès troviamo creazioni simili, con elastico lungo il profilo della tomaia e una struttura più avvolgente intorno al piede, articoli in pelle nera, bianca, marsala, rosa cipria, turchese o rosa pastello con tacco piramidale oppure con tacco tronchetto in legno più largo di uno stiletto. Tacchi piramidali anche per gli ankle boots della linea, stivaletti dalla tomaia molto bassa intorno alla caviglia che imitano la forma dei chelsea boots con fascia elastica laterale ma aggiungono una punta allungata e triangolare.

    A completare la collezione troviamo anche le francesine, nelle forme con tacco alto e punta allungata in pelle verniciata, in quelle flat che imitano i modelli mannish anche in varianti multicolor originali. Tinte sorbetto e pastello molto tenui per le sneakers e le slip on, calzature sporty chic dalla suola alta in gomma con punta allungata oppure arrotondata. Date uno sguardo alle immagini della collezione di scarpe Celine Primavera/Estate 2017 nella nostra fotogallery, voi cosa ne pensate?