Scarpe Cesare Paciotti Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione autunno/inverno 2014-2015 di scarpe Cesare Paciotti premia anche quest’anno forme sofisticate e molto eleganti, rese però più glamour grazie a dettagli di carattere. Il fashion brand più amato dalle shoe-addicted italiane torna a proporre creazioni uniche dagli accenti forti, calzature che partono da strutture e colorazioni classiche e arrivano a risultati nuovi grazie a inserti e applicazioni che sanno come farsi notare.

    Cesare Paciotti ha un debole per calzature grintose e moderne, ce lo ha dimostrato pochi mesi fa presentando la sua collezione di scarpe primavera estate 2014, altrettanto chic e ricercata. In vista della stagione invernale tornano i materiali tipici del periodo insieme a una palette cromatica dominata dai colori scuri e dal nero in particolare.

    Primo piano sugli ankle boot, scarpe per le quali Paciotti ha sempre dimostrato una certa predilezione. Il nuovo catalogo scarpe autunno/inverno 2014-2015 comprende modelli in pelle nera a punta stretta con tacco stiletto e cinturino alla caviglia, accanto a varianti dal deciso mood biker impreziosite da diverse fibbie lungo il collo del piede e borchie all-over a completare la forma. Alle vesti in pelle opaca si alternano quella in suede, soprattutto nelle varianti con applicazioni in metallo che circondano il tallone, concluse dal piccolo pugnale pendente che è il marchio di fabbrica della griffe.

    Tra le dècolletès a punta Autunno/Inverno 2014-2015 più glamour in assoluto ecco i modelli Paciotti conquistare facilmente il podio. Si tratta di pumps in pelle opaca, in camoscio o in vernice con tacco stiletto e superficie in colori classici come il nero, così come in nuances più accese come il rosso e l’azzurro. Impossibile non notare le versioni rivestite di borchie e quelle con armatura in metallo lungo il tallone sul modello degli ankle boot.

    Anche le mary jane si fanno notare, pensate con punta stretta impreziosita però da t-bar centrale con charm a pugnale pendente. Spazio poi a stivali in camoscio con tacco alto e a varianti in vernice ben più audaci. Per la linea sportiva Cesare Paciotti 4US il brand vuole una nuova gamma di sneakers pregiate, modelli con zeppa interna e versioni basse con zip e applicazioni in metallo a rendere unico ogni modello. E per concludere ecco anche comodi stivali con zeppa e para alta completati da fibbie lungo il collo del piede.

    Quali sono le scarpe Cesare Paciotti più fashion dalla collezione dedicata all’inverno?