Scarpe Cesare Paciotti, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Cesare Paciotti ci mostra la sua colorata collezione di scarpe dedicata alla primavera estate 2013, una linea che anche quest’anno sa bene come adattare i must have più glamour del periodo ai suoi modelli di punta. Spazio a colore, accostamenti in color block e stampe rettile nella bellissima collezione di scarpe donna, mentre in quella maschile tornano le forme classiche che segnano il successo della griffe italiana da diverse stagioni, ma senza dimenticare tocchi di carattere che sanno come farsi notare. Diamo uno sguardo alla collezione uomo e donna più da vicino.

    Le collezioni di scarpe Cesare Paciotti sono sempre le più attese dalle fashion victim ogni anno. La recente proposta autunno inverno 2012-2013 è stata una delle più amate con i suoi modelli vivaci e glamour, sebbene anche nella collezione di scarpe uomo non siano mancate novità intriganti.

    Anche la nuova proposta dedicata alla bella stagione calda primavera estate 2013 non delude, collocandosi sulla scia delle precedenti. Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, la collezione donna si caratterizza per la scelta di forme alte per sandali con tacco stiletto con o senza plateau, la cui caratteristica più evidente è la scelta di colori davvero accesi.

    Sandali cage open-toe con tacco, tallone e suola in suede azzurro hanno listini in giallo e rosso a completare la forma, modelli platform in rosa hanno listini verdi, arancioni e bianchi a circondare il collo del piede. Bellissimi anche i modelli a tinta unita, da quelli con fibbia caratteristica sul collo del piede alle novità con listini che risalgono il polpaccio fino al ginocchio, una delle forme più originali della stagione.

    Non mancano pumps più bon ton, mary jane peep-toe o con punta tonda in pelle con listini intrecciati e sandali flat o infradito impreziositi da applicazioni gioielli e dall’iconico pugnale pendente. Borchie e inserti metallici completano anche le belle zeppe della collezione, modelli pensati anche in pelle laminata. Per la linea uomo anche quest’anno Cesare Paciotti gioca con i modelli classici.

    Le fila dei mocassini si arricchiscono di modelli in pelle di vitello, in anguilla o con stampa rettile, ma non mancano novità eccentriche come i modelli in gomma o le versioni con suola a contrasto in colori fluo. Le stringate sono pensate in pelle opaca, in vernice e persino in bicolor, mentre pelle nera e toni scuri sono riservati a stivaletti e sneakers.

    Vi piace la nuova collezione di scarpe Cesare Paciotti?