Scarpe Cesare Paciotti, collezione Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    Grinta e seduzione si abbinano ad eterei colori pastello per le Scarpe Cesare Paciotti della collezione Primavera/Estate 2015. Il brand si diletta nella creazione di una collezione molto versatile in vista della prossima stagione calda, rivisitando alcuni dei trend del momento secondo la propria personale cifra stilistica, da sempre improntata su un mood strong e super glamour, e suggerendo modelli molto diversi tra loro, spaziando con disinvoltura attraverso una palette cromatica che spazia dalle tonalità shimmer del bronzo e del rosso alle sfumature pastello del rosa cipria e del celeste. Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione Cesare Paciotti.

    L’avventura di Cesare Paciotti, stilista marchigiano classe 1958, affonda le proprie radici nella produzione di calzature di lusso per l’uomo. L’apice del successo viene però raggiunto dal brand quando in un secondo momento decide di dilettarsi nella creazione di scarpe da donna, caratterizzate da uno stile estremamente grintoso, a tratti aggressivo, svettanti su tacchi vertiginosi e realizzate con pellami pregiati.

    Lo stile di Cesare Paciotti è inconfondibile e dedica la propria essenza alle donne contemporanee che amano stupire con il proprio look e non passare inosservate, prediligendo accessori alle volte stravaganti o pervasi da eccessi, in grado di rivestire di nuova personalità qualsiasi outfit senza mai dimenticare l’eleganza e l’essere sofisticati. Dopo aver convinto con una collezione autunno/inverno 2014-2015 all’insegna di borchie e pelle nera, Cesare Paciotti torna a sorprendere rivolgendosi alle sue esigenti clienti con nuovi modelli pensati per la prossima stagione calda. La palette cromatica di riferimento è in questo caso piuttosto versatile: si spazia dall’immancabile total black al color carne, passando al color cuoio, senza trascurare preziose tonalità shimmer ed eteree sfumature pastello nei toni del rosa cipria e del celeste chiaro.

    Numerose, naturalmente, le proposte a tacco alto. Si distinguono principalmente dècolletès open toe, realizzate in morbido suede, e sandali che svettano ad altezze estreme, supportati da maxi plateau. Tra i modelli più rappresentativi figurano Mirror Orchidea, sandali con cinturino alla caviglia dal finish metallizzato, e una particolare rivisitazione della calzature in stile gladiatore, trend che spopolerà nel corso della primavera/estate 2015, interamente rivestita di Swarovsky. Il simbolo del brand, il pugnale, diventa un vero e proprio leit motiv e contraddistingue alcuni modelli per cui proprio il pugnale metallico sostituisce il tacco a stiletto.

    Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione firmata Cesare Paciotti.