Scarpe Cesare Paciotti: l’animalier si fa bon ton

da , il

    scarpe cesare paciotti sandali pitonati con fiocco

    Solo tra la collezione di scarpe Cesare Paciotti potevamo trovare questi sandali mix zoccoli con tacco e reputarlo anche un modello di scarpe chic e bon ton; il designer è riuscito a mescolare l’animalier con uno dei colori più improbabili, ovvero il rosa shocking. Il tentativo, nonostante le mie remore sullo stile animalier declinato in colori non esistenti in natura. Il risultato sebbene non si sposi con il mio stile, è certamente apprezzabile più di altri tentativi di declinazione in chiave chic dello stile animalier.

    Stavolta infatti le velleità femminili di chi ama i sandali con tacco alto di legno e lo stile animalier sono state decisamente accontentate: l’aggressività dello snake più che dal materiale è richiamata dalle borchiette che fissano le fascette al plateau e al tacco, entrambi in legno.

    Decisamente bon ton il fiocco, tanto da sembrare quasi ironico: l’aggressività viene qui addolcita in tutti i modi, si fa silenziosa e girlish, pronta a venir fuori però all’occorrenza. Dopo le ultra femminili scarpe con il profumo ecco un altro modello della collezione Cesare Paciotti primavera-estate 2011 da considerare tra gli acquisti.