Scarpe Cesare Paciotti: le pumps ricamate

da , il

    cesare paciotti pumps ricamate

    Dopo aver visto una panoramica della collezione AI 2010-11 di Cesare Paciotti è venuto il momento di sottoporvi nel dettaglio i modelli che più ci hanno colpito. E’ inevitabile che alcune di voi staranno già pensando al veglione di Capodanno 2010 e che quindi, sapendo già dove cosa fare, siano alla ricerca di una mise speciale per un evento simile. Per una festa brillante o comunque una serata particolarmente elegamente sicuramente le pumps che vedete nella foto sono molto adatte.

    Abbiamo già visto come anche Cesare Paciotti abbia seguito la moda delle scarpe ricamate, spostando però questo gusto sulla suola, a differenza di altri designer che invece hanno arricchito le loro creazioni di pizzo.

    La collezione scarpe inverno 2011 di Paciotti quest’anno ci ha regalato tanti momenti di originalità, e questo lo abbiamo già visto. Forse ci aspettavamo qualcosina in più da queste décolletés che comunque hanno sicuramente dei dettagli diversi da tantissimi modelli simili di cui vi abbiamo parlato: per esempio la punta, che torna ad essere triangolare e alzata dal plateau in un vaghissimo richiamo allo stile orientale.

    Il plateau ricamato è sicuramente un tocco molto glam, che ben si sposerà agli scintillanti vestiti pieni di lustrini del veglione di Capodanno.