Scarpe Chanel Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Chanel si caratterizza per forme raffinate e iperfemminili, creazioni ispirate a forme retrò rivisitate in chiavi innovative, in colorazioni e materiali al passo con i trend più fashion della stagione. La maison di moda più amata dalle fashioniste di tutto il mondo si prepara alla stagione fredda mixando stili diversi: il risultato è una collezione unica nel suo genere e tutta da scoprire.

    Proposte come quelle della collezione di scarpe Prada per l’Autunno/Inverno 2015-2016 ci confermano che questa sarà la stagione delle calzature in forme vintage, modelli classici riproposti in versioni originali e ricercate. Anche la collezione Chanel si lascia sedurre da questa tendenza, così ecco comparire in passerella durante la Paris Fashion Week pumps slingback nello stile lanciato dal marchio ai tempi di Coco, modelli con tacco squadrato di un paio di cm oppure versioni flat senza tacco con punta cap-toe nera e base in pelle beige.

    Ben più moderne e di carattere le dècolletès con tacco stiletto in metallo logato, modelli in pelle opaca a tinta unita in colorazioni scure e versioni in satin dalle forme più strutturate. Nel campo degli stivaletti e degli ankle boot troviamo modelli in pelle nera con tacco alto, plateau interno e punta squadrata, accanto a versioni basse con zip in metallo color argento a completare la forma. Più bon ton e romantiche le vesti con in camoscio con piccolo fiocco sulla punta.

    L’Autunno/Inverno 2015-2016 è la stagione delle scarpe basse in stile mannish, diktat lanciato proprio da maison come Chanel. La griffe francese vuole come cuore della sua proposta scarpe stringate in materiali pregiati dall’evidente mood androgino, creazioni a punta allungata con tacco squadrato di un cm in vesti bicolor, cap-toe o a tinta unita in pellami laminati. Stesso tipo di colorazioni e dettagli per i mocassini e le slippers della collezione, creazioni ideate anche nelle vesti in gros-grain e in tweed con piccola camelia sulla punta.

    Le ballerine hanno punta allungata e sono previste in velluto, in pelle, in tweed o in gros-grain. Forme bon ton con tacco basso o medio anche per gli stivali, in versioni classiche oppure overknee, in toni scuri e neutri come il crema. Sfogliate tutte le immagini della linea di scarpe Chanel nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi dalla collezione Autunno/Inverno 2015-2016?