Scarpe Chanel dalla sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Chanel porta in passerella la sua esclusiva collezione di calzature e abbigliamento pensata per la prossima stagione calda primavera estate 2013, una linea molto originale quest’anno che sceglie di investire sul pvc come materiale di punta e su accostamenti cromatici in color block. La maison di Karl Lagerfeld è nota al livello mondiale per il suo stile unico e senza tempo, perciò anche nel settore fashion ci si aspetta spesso che siano forme più tradizionali a trionfare. Beh, non è questo il caso: scopriamo insieme la proposta Chanel per la stagione calda 2013.

    Le ultime passerelle di moda ci hanno proposto concezioni diverse di trend e must have per il 2013, molti dei grandi nomi hanno puntato su forme vistose, scarpe scultura che di certo sanno come farsi notare ma spesso rispondono molto poco all’idea di pret-a-porter. Prada ad esempio ha voluto a completare la sua collezione primavera estate 2013 modelli di zeppe su tre livelli ispirate alle scarpe delle geishe, mentre Dolce & Gabbana hanno scelto di interpretare la Sicilia attraverso stampe e intagli sulle loro calzature altrettanto particolari.

    Una delle tendenze che possiamo dare per certa è quella del ritorno delle mary jane, scarpe al principio classiche e bon ton, che hanno trovato interpretazioni nuovi e originali sulle ultime passerelle di moda. Così dopo Christian Dior, anche Chanel investe su questa forma, scegliendo di far accompagnare la sua collezione di abbigliamento primavera estate 2013 da modelli di pumps a punta stretta dalla tomaia in suede nero per punta e tallone, e pvc trasparente a creare l’effetto nudo sul collo del piede.

    Hanno tacco alto e cinturino alla caviglia, ed è evidente che la maison è partita da una forma classica quale quella delle dècolletès ed è arrivata a una rivisitazione decisamente originale. Non mancano sandali con punta open-toe a completare la linea, sempre con tacco alto, ma le vere sorprese vengono dopo.

    Chanel ha infatti creato quest’anno modelli di pumps con tacco e plateau, caratterizzati da fantasia a righe colorate che prevede l’alternanza del bianco con altre tinte d’impatto come il rosso e il nero, ma anche il beige e il blu elettrico spesso accostati in color block. Il tacco è largo e il plateau alto un paio di cm, i modelli hanno diversi cinturini intorno alla caviglia e punta tonda.

    Insomma innovazione a partire da forme vintage per Chanel. Date uno sguardo ai modelli nelle nostre immagini, voi cosa ne pensate? Vi piacciono?