Scarpe Chanel: le bicolor a tacco medio

da , il

    chanel bicolor

    Il modello di scarpa che vi propongo oggi è una decolletes Chanel dal taglio classico, elegante e ricercato. Dopo modelli molto estrosi che vi ho proposto in passato, soprattutto quelli presentati in limited edition e quindi concepiti proprio per lasciare il segno nel tempo e nel cuore delle shoe-addicted, la scelta di oggi ricade su un modello più posato, per certi versi, dedicato a quelle donne che amano vestire con classe, richiamandosi a un’eleganza retrò intramontabile, che tra l’altro Chanel è sempre in grado di offrire alle sue clienti.

    Come vi dicevo, sono tanti i modelli in edizione limitata che puntato spesso sull’impatto visivo e sull’effetto sorpresa, scegliendo forme, colori e dettagli adatti a lasciarci senza parole, provate a ricordare il bel modello di sandalo Salisburgo di Louboutin, indossato di recente dall’attrice Blake Lively proprio per una cena voluta da Chanel!

    L’arte della creazione delle calzature si caratterizza spesso per la sua volontà di farsi notare, di sfruttare i must di stagione e le tendenze più di moda. Esiste poi un altro filone artistico, parallelo e da sempre compresente, che è quello che mira a valorizzare lo stile retrò, vintage, insomma il richiamo al passato, all’eleganza senza tempo delle dive anni ’50 e ’60. Ecco dove si colloca la bicolor Chanel.

    Parliamo di un modello di decolletes in pelle nera con contorno beige, con tacco medio e due fiocchetti ad abbellirla, perché si sa, il bicolore è uno dei dettami della moda del momento e in questo caso viene adattato a un modellino davvero bello, per quelle di noi che amano lo stile Chanel.

    Vi piace?