NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Chanel Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Scarpe Chanel Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Scarpe Chanel, Scarpe Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di scarpe Chanel per la Primavera/Estate 2015 è anche quest’anno una delle più stravaganti e originali nel panorama fashion mondiale. La maison, adorata dalle star e dalle fashion victim di tutto il mondo, ha premiato le sue clienti pensando calzature uniche nel loro genere, modelli spesso eccentrici e fuori da ogni schema, assolutamente impossibili da far passare inosservati.

    In passerella in occasione della Paris Fashion Week Primavera/Estate 2015, Chanel ha portato calzature davvero estrose, a cominciare dagli stivali. Diverse maison di alta moda hanno proposto modelli di stivali estivi nelle loro collezioni, ma la griffe francese porta la tendenza su tutto un altro livello: sfilano a Parigi stivali in pelle dalla fantasia multicolor su base cromatica rosa e arancione, modelli flat cui si alternano stivali in maglia dalla lavorazione bicolor blu e bianca.

    Le scarpe flat sono la tendenze Primavera/Estate 2015 di maggior successo quest’anno, must have che è stata proprio la maison Chanel a introdurre: spazio nella collezione della griffe a stivaletti flat in camoscio, ma soprattutto a stringate scultoree in pelle laminata color oro con punta cap-toe in pelle nera, decori cut-out lungo la tomaia e cinturino alla caviglia, modelli cui fanno eco quelli in total black con fiocchi decorativi.

    Anche nel campo dei sandali troviamo forme simili, modelli open-toe con stringhe e cinturino alla caviglia cui si affiancano espadrillas basse dalla tomaia multicolor nella stessa fantasia degli stivali. Nella sua linea regolare Chanel introduce forme più classiche. I sandali sono pensati in versioni in pelle colorata, con tacco tronchetto, cinturino alla caviglia e fasce intrecciate lungo la punta open-toe.

    I sandali con zeppa sono declinati in vesti laminate color argento e si alternano e modelli in pelle matelassè in total black con para alta. Grande spazio anche nella collezione regolare è dedicato alle scarpe basse, a cominciare dalle slippers in vesti interamente rivestite di paillettes e in quelle in vernice in colorazioni scure. I sandali flat hanno cinturini multipli che abbracciano il tallone, mentre le infradito sono completate da inserti gioiello lungo i listini e sono declinate in colorazioni vitaminiche come l’arancione, il giallo e il blu elettrico.

    Le ballerine sono ispirate a uno stile più classico, modelli a tinta unita o cap-toe con la doppia C del logo a completare la forma. Vi piace lo stile della nuova collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Chanel?

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe ChanelScarpe Primavera/Estate 2015
    PIÙ POPOLARI