Scarpe Chanel Primavera/Estate 2015: i 10 modelli must have

Quella di Chanel è una delle collezioni di scarpe più sorprendenti della primavera/estate 2015. Scopri con noi i 10 modelli da non perdere.

da , il

    Le scarpe Chanel Primavera/Estate 2015 sono indubbiamente tra le più originali e glamour che si sono viste sfilare in passerella negli ultimi mesi. Scopri con noi i 10 modelli must have, tra ballerine, stivali multicolor, stringate cut out e meravigliosi sandali con zeppa dall’appeal indiscutibile.

    1- Le stringate dorate cut out

    Le scarpe flat in stile mannish sono estremamente di tendenza per questa primavera/estate 2015. Chanel suggerisce uno splendido modello di stringate maschili in pelle dorata, con dettaglio cut out e cinturino alla caviglia, per conferire alla calzatura un tocco di femminilità, già di per sè garantito dalla presenza del cap toe nero dall’effetto smerlato.

    2- Le ballerine matelassè shimmer

    Le ballerine non possono mancare nel nostro guardaroba e quelle proposte da Chanel sono sicuramente tra i modelli più fashion per la primavera/estate 2015. L’iconica maison opta per un modello dalle linee classiche, impreziosito dall’immancabile fiocchetto in punta e caratterizzato dal ricorrere della trama matelassè, declinata in tante sfumature, dal glicine al più vibrante fucsia, pervase da iridescenze shimmer.

    3- Gli stivali multicolor

    Tra gli stivali più glamour della primavera/estate 2015 figurano indubbiamente quelli multicolor suggeriti da Chanel. Il brand propone stivali flat che arrivano al ginocchio, con cap toe nero in vernice in netto contrasto con la fantasia coloratissima e vitaminica del resto della calzatura.

    4- Gli stivali bicolor in blu e bianco

    Il bianco ed il blu sono due colori perfetti per l’estate, da soli o combinati tra loro. Tra i modelli di scarpe più belli della collezione primavera/estate 2015 di Chanel segnaliamo gli stivali bicolor dal mood navy, ideali per la mezza stagione.

    5- I mocassini con cinturino alla caviglia

    Sempre all’insegna del mood mannish, perfetto per chi ama giocare e sperimentare con il proprio look e le nuove tendenze, Chanel suggerisce dei mocassini blu navy con cinturino alla caviglia, resi più femminili dalla presenza di un fiocco nella parte anteriore.

    6- I sandali con zeppa matelassè

    I sandali con zeppa, di grande tendenza per la primavera/estate 2015, sono in assoluto uno dei modelli must have per la stagione calda. La maison francese opta per questo modello total black che rivisita l’iconico motivo matelassè, adottandolo per ogni singola parte della calzatura.

    7- I sabot rossi in tweed

    La primavera/estate 2015 sta segnando il ritorno sulle scene fashion dei sabot: Chanel non poteva astenersi dal contemplare questo trend e suggerisce un delizioso modello flat interamente realizzato in tweed, tessuto molto caro al brand.

    8- I sandaletti flat con catene

    Se sei alla ricerca di nuovi sandali bassi per questa stagione calda non farti scappare il nuovo irresistibile modello flat di Chanel, declinato in colorazioni neutre quali nero, sabbia e taupe, e caratterizzato da listini rivestiti di dettagli a catena.

    9- Gli zoccoli con tacco spesso

    Chanel si allinea al trend che vede spopolare a gran sorpresa gli zoccoli per la primavera/estate 2015, suggerendo un modello con tacco spesso e tomaia in suede color kaki, impreziosita dall’applicazione di piccoli charms che richiamano il simbolo della maison affiancati da quadrifogli e stelle color oro.

    10- Le slipper con paillettes

    La luminosità è il punto di forza di questo modello slipper suggerito da Chanel per la stagione calda ormai in corso. Si tratta di tradizionali slipper total black, impreziosite dalle iridescenze di tante paillettes, che le rendono decisamente glamour.