Scarpe Chanel Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Scarpe Chanel Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Scarpe Chanel, Scarpe Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Una collezione sorprendente quella delle scarpe Chanel primavera/estate 2016. Karl Lagerfeld ci catapulta in vista della prossima stagione calda in un aeroporto fashion, un vero e proprio andirivieni di creazioni originali che attingono dallo streetstyle all’insegna di mood sporty chic, pellami iridescenti e linee moderne. Stringate maschili, realizzate in pvc trasparente e pelle silver, si alternano ai confortevoli sandali a ciabatta con suola sportiva in gomma che, a gran sorpresa, si illuminano grazie a led dalle luci bianche. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le sorprese della nuova collezione di scarpe Chanel.

    Karl Lagerfeld, ormai da anni alla guida della maison più iconica e rappresentativa del fashion, Chanel, non rinuncia a stupire neppure in vista della prossima primavera/estate 2016 suggerendo una collezione decisamente destinata a far discutere e senza dubbio tra le più originali che si sono viste in passerella, complici elementi di novità davvero interessanti.

    In un Grand Palais allestito a mo’ di aeroporto, Chanel ha fatto sfilare modelle in tailleur con ai piedi calzature eccentriche e fuori dagli schemi che si rifanno ancora una volta allo stile sporty chic. Dopo le modelle in sneakers, infatti, è la volta di quelle con sandali a ciabatta, tornati alla ribalta nel corso dell’estate 2014 non senza polemiche: Karl Lagerfeld pensa per la prossima estate a sandali sportivi con suola in gomma bianca, dalla tomaia in tessuto con stampe che riprendono quelle degli abiti o in pelle shimmer color argento. La particolarità risiede nei led luminosi che ornano il platform, rendendo tutto estremamente giocoso e sopra le righe.

    Uno dei leit motiv più ricorrenti della nuova collezione è senza dubbio la presenza massiccia di pellami iridescenti e dai toni metallizzati, prevalentemente silver: sulla scia della tendenza che sta vedendo imperversare anche per questo autunno/inverno 2015-2016 le scarpe metallizzate, Chanel propone singolari sandali stringati con inserti in plexiglass trasparente, tacco medio e tomaia argento, senza tralasciare neppure modelli infradito ultraflat, anch’essi luminosi ed argentei. Tra le proposte più originali segnaliamo, inoltre, una rivisitazione in pvc colorato delle classiche stringate maschili, perfette per le amanti dello stile mannish e in questo caso a dir poco realizzate su misura di chi non ama prendersi troppo sul serio.

    Sfoglia la gallery per scoprire in anteprima le nuove scarpe Chanel per la prossima stagione.

    438

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe ChanelScarpe Primavera/Estate 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI