Scarpe Chanel Primavera/Estate 2016: i 10 modelli must have

Scarpe Chanel Primavera/Estate 2016: i 10 modelli must have
da in Evergreen shoes, Sandali Chanel, Scarpe Chanel, Scarpe Primavera/Estate 2016, zeppe chanel
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/11/2016 07:45

    Dècolletès argento Chanel cover

    La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Chanel è ricca di creazioni uniche e inimitabili, calzature nello stile sofisticato per il quale la maison è nota a livello mondiale, ma anche novità più eccentriche realizzate per stupire. Sandali con tacco, forme open-toe di carattere, articoli in stile mannish, scopriamo insieme quali sono i 10 modelli di scarpe Chanel da non perdere dalla nuova collezione.

    Dècolletès Chanel

    La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Chanel si caratterizza per forme molto raffinate, come nel caso del modello che vedete nella foto. Si tratta di dècolletès da occasione in pelle nera verniciata con stiletto rivestito e punta open-toe, perfette per essere abbinate ai look da sera più eleganti.

    Sandali con catene

    Ma come saprete se amate lo stile della maison francese, Chanel adora osare introducendo modelli sempre più particolari nelle sue collezioni. Spazio quest’anno a originali sandali in pelle con slingback che avvolge il tallone e listini sulla punta open-toe e sul collo del piede completati da catene dorate, un tocco di carattere davvero glamour.

    Ankle boot in agnello stampato Chanel

    Molto popolari quest’anno le scarpe open-toe, cuore delle collezioni Primavera/Estate 2016 più fashion. Chanel pensa ankle boot con zeppa trapuntata in total black, modelli in agnello stampato larghi intorno alla caviglia dalla punta ampia, con para che raggiunge i 10 cm nella zona del tacco.

    Stringate Chanel

    Immancabili nella proposta della griffe le scarpe in stile mannish, trend che negli ultimi anni ha conquistato tantissime fashioniste in tutto il mondo. Chanel propone le sue stringate androgine con punta cap-toe, base in tweed ed elementi in pelle verniciata lungo il tallone, un modello trendy e di carattere per l’estate.

    Sandali platform Chanel

    I sandali argento sono la prima scelta delle donne per completare i loro outfit da occasione. Chanel pensa una versione ben più grintosa e moderna: parliamo di sandali platform con plateau esterno e tacco medio, dalla superficie in pelle e pvc trasparente completata da stringhe da legare su un lato. Un modello originale che di certo non passerà inosservato.

    Slippers argento Chanel

    Ma il total silver segna anche le calzature flat della linea, e in particolare le slippers. Realizzate rigorosamente a punta stretta come richiedono i must have di stagione, Chanel le propone in agnello laminato con tallone dalla lavorazione trapuntata e inserti chic lungo la linguetta. Come fare a resistere?

    Sandali con applicazioni Chanel

    Ben più eleganti e femminili i sandali neri e argento che vedete nella foto. Ideali per essere abbinati a un abito a tubino nero o a un coordinato con pantaloni a palazzo, hanno tacco a sigaretta rivestito, base in pelle nera, fascia centrale e applicazioni argento lungo i listini superiori, creazioni da occasione dall’allure sofisticato.

    Scarpe open toe in capretto verniciato

    Ben più originali nella forma gli ankle boot cut-out dalla collezione estiva di Chanel. Hanno punta aperta e cinturino con fibbia in metallo alla caviglia, oltre a due tagli triangolari che scorrono lungo i pannelli laterali. Il tacco è di soli 3 cm, verniciato come il resto della tomaia.

    Ballerine Chanel

    Alle amanti delle forme flat, Chanel riserva come ogni anno ballerine molto raffinate, come il modello nella foto. Sono state ideate in tweed con motivo a quadri in sfumature di blu, nero e argento, con punta cap-toe in vernice nera e tacco di mezzo cm. Per essere fashion e bon ton allo stesso tempo.

    Sandali in tweed Chanel

    A chi preferisce un mood eccentrico e sopra le righe, sono dedicati invece sandali in tweed multicolor con slingback dietro il tallone, gli stessi che la maison ha portato in passerella durante Milano Moda Donna. Hanno suola alta e fasce decorate a rendere più comoda la calzata. Il modello ideale per completare i look da vacanza.

    1111

    PIÙ POPOLARI