Scarpe Chanel Resort 2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Chanel Cruise 2015 è tutta ispirata ai temi tipici della moda orientale moderna, infatti lo scenario scelto da kaiser della moda Karl Lagerfeld per la sua ultima sfilata è la splendida città di Dubai. La collezione di abbigliamento e di borse è tutta incentrata su temi, colorazione e materiali tipici di questa cultura, tutti elementi che inevitabilmente confluiscono anche nella collezione di scarpe e ne determinano lo stile ricercato ma anche molto originale.

    Dopo la splendida collezione di scarpe primavera estate 2014, anche con la Cruise Chanel lascia il segno, una proposta dedicata alla prossima stagione calda e realizzata per donne che adorano sfoggiare creazioni di classe senza lasciarsi fermare dalle convenzioni.

    E di convenzioni Chanel ne ha sfidate parecchie con la sua nuova collezione di scarpe Resort 2015, una linea che difficilmente potremo indossare nella vita quotidiana, ma che sicuramente vedremo sui red carpet più prestigiosi del mondo, modelli che le star faranno a gara per avere.

    Come sicuramente vi sarete accorte, le scarpe basse per la primavera estate 2014 sono state realizzate dalle maison di alta moda in versioni spesso molto particolari, scegliendo forme originali. Chanel batte tutti i grandi nomi della moda, pensando per la sua linea Resort slippers a punta che sembrano uscite da un’edizione de “Le mille e una notte”, “babbucce” dalla forma retrò che sanno come farsi notare.

    Nelle immagini della nostra fotogallery le potrete vedere infatti nelle versioni a punta stretta con tomaia triangolare collegata a un cinturino che avvolge la caviglia, calzature ultraflat che la maison declina nella più classica pelle opaca o verniciata in nero, in grigio e in varianti più vivaci con fantasie pastello che richiamano quelle degli abiti.

    Al pari della collezione di borse, anche la linea di scarpe premia modelli laminati color oro e argento, ballerine e sandali bassi che rappresentano l’opulenza dell’Oriente moderno. Si affiancano a sandali in pvc e pelle dalla tomaia a fasce trasparenti, ma soprattutto a sandali platform con tacco alto e plateau anteriore, completati da t-bar frontale e listini intrecciati sul collo del piede, il tutto in pelle nera oppure bianca.

    Sandali con mezzo tacco si alternano ad ankle boot in vernice a punta come le slippers, modelli unici realizzati principalmente in toni evergreen. Sfogliate le immagini della collezione Resort 2015 di Chanel nella nostra fotogallery, vi piace lo stile della linea?