Scarpe Chanel Resort 2016 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Chanel Resort 2016 si riempie di creazioni fashion e molto vivaci, novità in forme originali e in materiali pregiati pronte a introdurre must have eccentrici per la prossima stagione della moda. La celebre maison di lusso adorata dalle star e dalle fashioniste di tutto il mondo si prepara ai mesi caldi con una ricca gamma di articoli unici dallo stile immediatamente riconoscibile: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Se la collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Chanel ha visto il trionfo delle calzature dallo stile mannish deciso e moderno, cuore della proposta pre-estiva per il 2016 sono modelli dall’allure retrò rivisitati in chiavi molto originali. Se amate le creazioni delle collezioni della maison francese, saprete che il marchio dimostra da sempre una predilezione per forme dall’allure vintage, modelli spesso improntati a quelli che andavano tanto di moda ai temi di Mademoiselle Coco, riproposti in materiali e colorazioni al passo con i diktat del momento.

    La collezione Resort 2016, come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, ha come modello di punta quello delle Mary Jane, contaminate però con la struttura degli stivaletti. Si tratta di originali boots in pelle con gambale che avvolge il collo della caviglia, modelli con base cromatica in toni chiari quali l’avorio e il grigio ghiaccio abbelliti da decorazioni in vernice che riprendono proprio la struttura delle scarpe Mary Jane anni ’20 con cinturino basso sul collo del piede.

    Mood retrò anche per le stringate e i polacchini dall’allure garçon della collezione, articoli in pelle opaca o verniciata ispirati alla forma tipica delle Oxford da uomo, previsti con tomaia bassa o più alta sullo stile degli stivaletti. La collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Chanel ha come protagonisti modelli in colorazioni molto vivaci, sandali e infradito che devono però rivaleggiare con quelli altrettanto unici della linea Resort 2016.

    I sandali hanno tacco basso di un paio di cm e sono proposti in satin o in pelle in nuances pastello e sorbetto più chiare, modelli spesso abbelliti da perle decorative lungo la tomaia. Altrettanto chic le infradito con inserti gioiello lungo il t-bar, mentre le sneakers sono previste con tomaia low top più bassa oppure high top più alta, con inserti multicolor lungo la suola.

    Date uno sguardo alle novità Chanel nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più cool dalla collezione Resort 2016 della maison?