Scarpe Charline De Luca Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    Le scarpe disegnate da Charline De Luca per l’autunno/inverno 2014-2015 non sono semplicemente calzature ma, come ogni collezione creata dalla shoe designer romana, vere e proprie piccole opere di architettura, ben congegnate e studiate, perfette nei volumi, armoniose nelle linee e nelle forme. Per i prossimi mesi, prepariamoci a farci travolgere dal fascino di tronchetti lace up, pumps e dècolletès scultoree, scarpe di ispirazione mannish e stivali i cui tacchi sembrano sfidare le leggi della gravità. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli di Charline De Luca.

    L’architetto delle scarpe. Così viene definita Charline De Luca, ventisette anni, romana, e una laurea in architettura in tasca conseguita a New York. La sua passione più grande e profonda, quella per le scarpe, la porta a lasciare una carriera sicuramente più stabile e lineare, in favore di una nuova avventura che profuma di azzardo e perseveranza. Grande estimatrice di Nicholas Kirkwood, Charline debutta nel 2011 con la propria linea di scarpe e attira immediatamente l’attenzione di buyers molto importanti del settore riuscendo ben presto a ritagliarsi un ruolo nel variegato mondo degli accessori di moda.

    Il Made in Italy è indubbiamente il valore fondante delle sue creazioni che, ad un occhio attento, risultano omaggi e citazioni che si rifanno ai più grandi nome dell’arte e dell’architettura, per forme e geometrie. Per i prossimi mesi, il brand suggerisce una collezione ampia e ricca che spazia dalla praticità delle scarpe basse in stile mannish, di grande tendenza per l’autunno/inverno 2014-2015, quali stringate modello Derby e Oxford, declinate in modalità bicolor nei toni del burgundy, del bianco, del nero e dell’oro, sino ad approdare al mondo ultrafemminile di pumps e dècolletès scultoree di cui il tacco è indiscusso assoluto protagonista. Ai tacchi si affiancano particolari zeppe, “tagliate a metà”, verso l’interno, che caratterizzano principalmente ankle boots, proposti in nero, bianco, rosso e verde tenue, e stivali declinati nelle stesse tonalità.

    Non mancano poi pumps estremamente particolari e coloratissime, stivaletti modello Can Can, seducenti e femminili grazie a un sapiente gioco di intrecci e lacci, realizzati perlopiù in velluto, e Chelsea Boots, ideali per un look più casual ma ugualmente ricercato e glamour. I sandali, anch’essi caratterizzati dalla tendenza lace up che spopolerà nei prossimi mesi dell’autunno/inverno 2014-2015, prevedono l’applicazione di giocosi e irriverenti pon pon in pelliccia, nei toni del bianco, del nero, del burgundy e del color indaco.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli firmati dall’estro creativo di Charline De Luca.