Scarpe Charlotte Olympia Autunno/Inverno 2012-2013: color block e tacchi altissimi [FOTO]

da , il

    Finalmente Charlotte Olympia ha pubblicato le immagini della sua strepitosa collezione autunno inverno 2012-2013, una linea di calzature come sempre favolose e tutte dotate del plateau anteriore ormai marchio di fabbrica della stilista inglese. A quanto pare, una delle tantissime ispirazioni che hanno guidato la sua mano per la realizzazione della nuova linea è il Carnevale italiano, perciò aspettatevi color block, bicolor e motivo multicolor davvero eccentrici. Non mancano richiami alla musica, a un mood vintage e tante idee singolari: scopriamole insieme.

    Già la deliziosa collezione pre-fall 2012-2013 ci ha proposto novità incantevoli, ma Charlotte Olympia dimostra ancora una volta un estro creativo fuori dal comune anche nella nuova collezione invernale. Tra i modelli più belli che troverete sul sito ufficiale della stilista e nella nostra fotogallery, ci sono le dècolletès Arabella, nella classica forma Charlotte Olympia con tacco 15 e plateau esterno, pensate in suede con fiocco sulla punta tonda, a tinta unita o in bicolor. Astra è un modello di sandalo con cinturino e tacco altissimo, mentre le pumps Dance With Me Dolly hanno plateau con stampa di spartito musicale a caratterizzarle.

    Le dècolletès Desirèe hanno tacco medio e pom pom in satin sulla punta stretta, mentre le strafamose Dolly sono declinate in colori pastello come il rosa, il verde e sfumature più scure di bordeaux, con un collarino in pizzo bianco intorno al cinturino alla caviglia. Tra i modelli più eccentrici ci sono le nuovissime Harlequin, mary jane in suede e vernice con tacco 15 e plateau, dalla tomaia formata da pannelli in giallo, rosso, viola, blu e verde accostati, mentre le Masquerade hanno punta peep-toe e tomaia a forma di maschera, sempre in color block.

    Tra le novità spuntano le dècolletès Luna che potete vedere all’inizio dell’articolo, pumps a punta stretta con stiletto rivestito, dalla tomaia segnata dal profilo a forma di luna con stampa sulla scarpa di destra e stelle su quella di sinistra. Le dècolletès Zelda, altro nuovo ingresso, sono pensate in pelle e suede, hanno plateau rivestito a contrasto, tomaia zebrata e piuma che s’innalza dalla punta peep-toe! Gli ankle boot Zena hanno tacco 15 e plateau interno, ma la loro caratteristica più singolare è la rete di listini dorati che avvolge la parte frontale del collo del piede.

    Nella linea di modelli flat tornano i gattini nel modello Kitty, slippers con muso di gatto sulla punta, mentre il modello Suits You è quello di ballerine con stampa a cuori neri su base rossa più romantica.

    Senza parole, vero?