Scarpe Charlotte Olympia Autunno/Inverno 2013-2014: la nuova collezione [FOTO]

Scarpe Charlotte Olympia Autunno/Inverno 2013-2014: la nuova collezione [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014, Scarpe Charlotte Olympia
Ultimo aggiornamento:

    Charlotte Olympia torna a farci sognare con le sue scarpe per l’autunno/inverno 2013-2014. La stilista londinese si è ispirata al mondo delle fiabe per la sua nuova collezione e propone moltissimi modelli differenti, per forma, tessuti e stile. Si parte dalle ballerine di velluto rosso che sembrano essere uscite dalla storia di Cappuccetto Rosso per poi arrivare a calzature principesche e preziose degne di Raperonzolo e della Bella Addormentata. Nella collezione autunno/inverno c’è spazio anche per stivali, ankle boots, tronchetti e mocassini. Sfoglia la nostra gallery e preparati a sognare con 40 proposte da sogno.

    Un connubio fra lusso e fantasia, ecco come definire le scarpe che Charlotte Olympia ha creato per l’autunno/inverno 2013-2014. Da sempre un’amante dell’estro e dell’originalità, la stilista inglese ha maturato esperienza nel settore italiano delle calzature presso brand di prestigio come Ungaro e Giambattista Valli. Nel 2007 ha fondato quindi la sua maison che da subito si è distinta per l’inconfondibile appeal che rende tutt’oggi il brand amatissimo dalle celebrity e da ogni fashion addicted che si rispetti. Scarpe di carattere, con dettagli preziosi e giocosi, sono quelle che ci propone per questo inverno. Charlotte Olympia ha pensato a una particolare collezione ispirata al mondo delle fiabe: Once Upon a Time Collection è infatti il nome della nuova linea di calzature e accessori del brand londinese che ci fa ricordare le storie più belle di cui abbiamo sentito parlare durante la nostra infanzia.

    Tra ballerine, pumps, ankle boots e stivali overknee, ce n’è davvero per tutti i gusti. I tessuti sono i veri protagonisti, assieme alle decorazioni: feltro, velluto, glitter, tutto contribuisce a ricreare un clima incantato.

    Tra i colori più ricorrenti, il bianco, perlopiù glitterato, il nero e ovviamente sono presenti moltissime scarpe rosse, di grande tendenza in questa stagione. Molto usate sono le raffigurazioni di elementi insoliti come volti delle più famose principesse, gufi e altri animali.

    A questa linea ‘da favola’ si affianca un piccolo segmento di produzione dedicato alle feste più magiche dell’anno, quelle di Natale. Tantissimi sono i sandali, da indossare anche in inverno come suggerisce il trend di stagione, e le pumps proposte in oro e silver per i balli più sfrenati dell’anno: campanellini alla caviglia, applicazioni che richiamano il pungitopo e il vischio, si susseguono nei modelli creati per la serie “Christmas” di Charlotte Olympia. Sfoglia la nostra gallery e preparati a sognare con tutti i modelli della collezione.

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2013-2014Scarpe Charlotte Olympia
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI