Scarpe Charlotte Olympia Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Scarpe Charlotte Olympia Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015, Scarpe Charlotte Olympia
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe Charlotte Olympia torna a far parlare di sé con le sue forme eccentriche e sopra le righe, quest’anno ispirate ai temi tipici della tradizione cinese. La shoe designer inglese trova quindi modi nuovi per realizzare le sue scarpe scultura, modelli coloratissimi spesso resi ancora più stravaganti grazie a tacchi altissimi e zeppe altrettanto vertiginose.

    Charlotte Olympia è diventata uno dei nomi più importanti in questo settore proprio per la sua creatività unica, affiancandosi ad altri maestri nel campo delle scarpe scultura come Nicholas Kirkwood, Sophia Webster e Ruthie Davis, tutti accomunati dalla predilezione per strutture tutt’altro che classiche.

    Così, dopo una collezione primavera estate 2014 di calzature estrosa e colorata, in vista dei mesi freddi Charlotte Olympia trova nuove ispirazioni e riesce e realizzare modelli anche più spettacolari. La linea di dècolletès è come sempre quella più aperta a sperimentazioni audaci. Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere infatti pumps con classico tacco stiletto rivestito e basso plateau esterno dalla tomaia bicolor che si alternano a mary jane bon ton con t-bar centrale percorso da motivi simbolici tipici della tradizione cinese.

    Tornano poi le pumps con alto plateau esterno ritagliato che sono diventate il marchio di fabbrica della griffe, dècolletès a punta arrotondata o stretta con tacco tubolare che raggiunge i 13 cm di altezza. Decisamente estrose le pumps multicolor ispirate nella forma al dragone del capodanno cinese, così come i modelli nei colori di una tigre arancione.

    Incantevoli le dècolletès che riprendono invece le macchie bicolor di un panda, accanto a varianti meno estrose a tinta unita in toni sempre intensi come il blu elettrico e il turchese.

    Come abbiamo già visto sfogliando le immagini della collezione di scarpe Jimmy Choo autunno inverno 2014-2015, le fantasie animalier torneranno a essere una tendenza in inverno, perciò eccole adattate anche da Charlotte Olympia a dècolletès a punta e ankle boot grintosi.

    I sandali della collezione invernale sono proposti in nuances tipiche del periodo come il malva e il nero, ma soprattutto in colori neon e pastello come il giallo e l’arancione, in versioni multicolor con elementi decorativi a contrasto o in bicolor. Zeppe altissime per i sandali con cinturino o con listini che risalgono il polpaccio, tacchi vertiginosi per gli stivali con gambale che raggiunge e supera il ginocchio.

    Cosa ne pensate dell’inverno festoso targato Charlotte Olympia?

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2014-2015Scarpe Charlotte Olympia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI