Scarpe Charlotte Olympia, collezione primavera estate 2012 [FOTO]

da , il

    Vi proponiamo i modelli più belli di scarpe Charlotte Olympia dalla collezione primavera estate 2012, e se avete seguito i nostri precedenti articoli sulle magnifiche creazioni della stilista inglese, saprete che c’è da aspettarsi un gusto molto eccentrico! I punti fermi delle collezioni Charlotte Olympia sono da tempo i tacchi altissimi, e parliamo di stiletti che superano con facilità di 12 cm, plateaux esterni spesso molto evidenti e accostamenti cromatici molto particolari. Ma non mancano nelle sue collezioni anche scarpe più classiche e persino modelli flat altrettanto interessanti.

    La collezione primavera estate 2012 di Charlotte Olympia prevede forme e modelli per tutti i gusti, vediamoli insieme.

    Scarpe Charlotte Olympia P/E 2012: i modelli platform

    Charlotte Olympia adora stupire con forme molto spesso davvero scultoree, parliamo di scarpe che davvero è impossibile passino inosservate anche perché l’altezza vertiginosa dei tacchi e i plateaux esterni ritagliati sono diventati un vero e proprio marchio di fabbrica per la stilista. Nelle immagini potete vedere il modello Dolly, una splendida slingback con tacco alto 15 cm e plateau di 4 cm a bilanciarlo. Dolly è proposta in suede con plateau perlato (875 sterline sul sito ufficiale), ma ne esistono varianti non slingback e in altri colori.

    Scarpe Charlotte Olympia P/E 2012: i sandali con tacco altissimo

    Ovviamente anche i sandali Charlotte Olympia non potevano essere proposti in forme classiche e misurate, no? Quelli nell’immagine sono i Leaf Me Alone, un gioco di parole inglesi nel nome che sottolinea l’altezza del tacco. E infatti parliamo ancora di uno stiletto di ben 15 cm e di un plateau esterno di 4 cm, il modello è proposto sia in suede verde con fasce ritagliate in forme vegetali che sfruttano sfumature diverse di verde, sia in color block che nella versione più chic in pelle dorata (845 sterline sul sito ufficiale).

    Scarpe Charlotte Olympia P/E 2012: i sandali flat

    Ma Charlotte Olympia fa un ottimo lavoro anche con i suoi modelli di sandali bassi. Quelli nell’immagine in alto e nella nostra fotogallery fanno parte della linea Marina, parliamo di sandaletti prettamente estivi proposti con suola nello stesso materiale delle espadrillas e tomaia in cotone sia nel più classico nero facile da abbinare con tutto, sia con un’eccentrica fantasia vegetale che è uno dei trend della nuova collezione. Hanno cinturino alla caviglia e tacco di 1 cm, deliziosi, non trovate?

    Scarpe Charlotte Olympia P/E 2012: le dècolletès

    Charlotte Olympia non rinuncia nemmeno a uno dei must have di quest’anno, le dècolletès a punta stretta. Regine di tutte le collezioni primavera estate 2012, le dècolletès tornano a una forma più classica e bon ton, ma ovviamente nelle mani di Charlotte Olympia acquisiscono dettagli sempre più caratteristici. Il modello Ava in alto ha tacco rivestito alto 12 cm e plateau esterno basso, la tomaia è proposta in pelle color cipria e impreziosita da nodo a contrasto sulla punta (585 sterline), bellissime, vero?

    Scarpe Charlotte Olympia P/E 2012: le zeppe

    Quest’anno più che mai la moda premia le zeppe molto alte, un’alternativa ai tacchi 15 davvero niente male. Charlotte Olympia introduce nella sua collezione il modello Meridith proponendolo con fantasie davvero stravaganti che spaziano dalle stampe leopardo ai motivi vegetali, ma sempre con zeppa alta 12 cm nella zona del tacco e 2 cm in quella del plateau e comodo cinturino intorno alla caviglia con fibbia regolabile. Il loro prezzo è di 545 sterline.

    Cosa ve ne pare della nuova collezione di Charlotte Olympia?