Scarpe Charlotte Olympia, collezione Primavera Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Charlotte Olympia presenta la sua nuova collezione di calzature dedicata alla primavera estate 2013 e ancora una volta la stilista inglese lascia tutti senza parole realizzando una proposta davvero molto stravagante. Regina degli eccessi da diversi anni, Charlotte Olympia adora stupire pensando modelli di scarpe che sanno come farsi notare già a partire dalla forma, forma alla quale la stilista aggiunge una scelta di colorazioni, di accostamenti e di materiali sempre originale e di carattere. Non mancano nella nuova collezione i tacchi 15, i plateau ritagliati e le zeppe altissime tipiche di tutte le collezioni Charlotte Olympia: scopriamo insieme la proposta primavera estate 2013.

    La voglia della shoe-designer di stupire con le sue collezioni non è certo una novità, la linea proposta per la stagione autunno inverno 2012-2013 ha avuto il suo cuore in modelli con applicazioni a forma di labbra e motivi dal mondo vegetale, i più amanti dalla stilista. Ovviamente non sono mancate ballerine e slippers con muso di gattino, motivo ormai associato alle collezioni di Charlotte Olympia da diversi anni, che ritorna tra l’altro in nuove vesti anche nella recente linea dedicata alla bella stagione.

    Come vi anticipavamo, le novità della collezione estiva sono tante e potete vederle tutte nelle immagini della nostra fotogallery. Charlotte Olympia pensa quest’anno modelli di espadrillas con zeppa in rafia alta ben 15 cm nella zona del tacco e 5 in quella del plateau, con tomaia impreziosita da stampa colorata in colorazioni pastello, o con appliques a contrasto.

    Tante le nuove pumps della linea, molte delle quali nelle forme classiche delle linee della stilista e cioè con tacco 15 rivestito in vernice come il plateau e la punta in tono, in colori vivaci come il giallo, il rosa, il rosso, il verde e il più classico nero. Tanti i modelli in color block e quelli con punta peep-toe resa più particolare dall’aggiunta di inserti o stampe ironiche.

    Nella collezione di sandali troviamo tanti modelli scultura, sandali con tacco 15 dalla tomaia a rete con inserti o logo, modelli in pelle laminata dorata o argento, varianti in satin da sposa con rose applicate e ancora modelli con rosa sul tallone e fascia sulla punta peep-toe verde a imitare un fiore. Tacchi meno vertiginosi per le slingback e le mary jane più romantiche, mentre nella linea di modelli flat spazio alle slippers, scarpe icona del 2013. Le troverete in tanti colori e con muso di gatto sulla punta.

    Vi piace la collezione di Charlotte Olympia?