Scarpe Charlotte Olympia, labbra colorate sulla punta di pumps e ballerine [FOTO]

da , il

    scarpe charlotte olympia kiss me dolores

    Charlotte Olympia ne sa una più del diavolo! Così in vista della stagione fredda, completa la sua già spettacolare collezione pre-fall 2012-2013 con una serie di modelli di pumps e ballerine che sa davvero come farsi notare. La stilista inglese, grande amante di forme eccentriche e colorazioni d’impatto, pensa infatti una nuova linea di scarpe con la caratteristica di grandi labbra colorate sulla punta, un bacio a distanza per tutte le fashion victim che ormai adorano il suo stile. Vediamo i modelli nel dettaglio.

    La nuova linea di scarpe ha la sua bandiera nel modello “Kiss Me Dolores”, ovviamente nome non scelto a caso. Si tratta di dècolletès in pelle con tacco rivestito alto 15 cm e stiletto, bilanciato dall’immancabile plateau anteriore ritagliato e ben evidente di 3 cm che è ormai diventato il simbolo dei modelli Charlotte Olympia.

    scarpe charlotte olympia kiss me dolores bicolor

    Le Kiss Me Dolorese sono pensate con tomaia beige arricchita da cinturino alla caviglia – inevitabile per evitare di cadere o scalzare su tacchi così alti – con tacco rosso come le labbra sulla punta, o nella variante in suede con tacco e labbra viola a contrasto con la tomaia nera, la versione decisamente più eccentrica.

    scarpe charlotte olympia lipsy

    Continuano sulla scia dei tacchi altissimi i sandali Lipsy, sandali con tacco di 15 cm e plateau esterno, dalla punta open-toe abbracciata da fascia in pelle rossa con effetto verniciato a forma di labbra, mentre il resto della tomaia è realizzato in suede nero con slingback e cinturino dietro il tallone e intorno alla caviglia.

    scarpe charlotte olympia lulu

    Più romantiche e bon ton le dècolletès Lulu, pumps con tacco più basso di 11 cm e largo, dal plateau esterno di 1 cm. Sono pensate in suede rosso che riveste il tacco e la parte superiore della tomaia fino alla forma delle labbra e nero per la punta, sulla scia della passione per il bicolor che caratterizza molte collezioni invernali.

    scarpe charlotte olympia bisoux

    Completano la collezione le ballerine della linea Bisoux che a quanto pare, puntano a prendere il posto dei modelli con gattino sulla punta nel cuore delle celebrity e delle shoe addicted. Anche questo modello è realizzato in suede, ha un basso tacco di 1 cm rivestito in pelle, tomaia rossa e punta molto caratteristica per la presenza della fantasia maculata. Il modello Bisoux (che significa baci in francese) è pensato anche in vernice nera sempre con punta maculata a contrasto.

    Ancora una volta Charlotte Olympia sceglie di stupire muovendosi fuori dagli schemi convenzionali. Cosa ve ne pare? Non li trovate originalissimi questi modelli?