Scarpe Charlotte Olympia, le eccentriche creazioni della Pre-Fall 2012/2013 [FOTO]

da , il

    Charlotte Olympia si prepara alla prossima stagione fredda con una collezione di scarpe davvero unica ed eccentrica, alla fine in pieno stile Charlotte Olympia. La stilista inglese è sempre alle prese con forme eccezionali, tacchi altissimi, plateau scultorei e colorazioni molto vivaci, così anche con la nuova collezione pre-fall 2012/2013 tornano tomaie intagliate come opere d’arte, inserti originali e molto audaci, dettagli dal fascino rock glam e ancora accostamenti in color block che a quanto pare, dopo aver dominato l’estate, saranno protagonisti anche della stagione fredda. Scopriamo insieme le novità targate Charlotte Olympia.

    Scarpe Charlotte Olympia, collezione pre-fall 2012/2013: i sandali

    charlotte olympia pre fall 12 14 ursula

    Anche se parliamo di una collezione pre-invernale, non mancano i sandali, stiletti spesso altissimi che la stilista inglese pensa in forme e colorazioni molto caratteristiche. Il modello Ursula è un sandalo con tacco stiletto alto 15 cm rivestito e plateau esterno di 4 cm, pensato in colori come il verde acqua per i listini intrecciati a rete sulla punta peep-toe e il doppio cinturino alla caviglia, e il blu cobalto per i perimetri della suola. La seconda variante alterna il viola e il giallo, colori che tornano anche per le pumps altrettanto estrose.

    charlotte olympia pre fall 12 14 anastasia

    I sandali Lipsy invece aggiungono al mix una fascia sulla punta e stampe di labbra con tanto di rossetto rosso, mentre le bellissime Florentine hanno tomaia a rete e inserto floreale sulla punta. I sandali Anastasia con i loro cammei a testa di matriosca e i listini ad arabeschi si contendono il primato con i modelli Daria completati da bottoni colorati in suede lungo il t-bar.

    Scarpe Charlotte Olympia, collezione pre-fall 2012/2013: le pumps

    charlotte olympia pre fall 12 14 flora

    La linea di pumps e dècolletès Charlotte Olympia è altrettanto particolare, e spazia tra modelli di dècolletès a punta stretta come le Ava con nodo sulla punta, tacco alto e tomaia in satin magenta o a fiori, le pumps Flora con cinturino alla caviglia data l’altezza di ben 15 cm del tacco, con inserti in resina a forma di fiori sui lati e sulla punta, e ancora le bellissime Kiss Me Dolores che abbiamo trovato di recente anche nella collezione di scarpe da sposa Charlotte Olympia, con labbra rosse o fucsia sulla punta tonda.

    charlotte olympia pre fall 12 14 lucinda

    Completano l’anteprima invernale favolosi modelli di ankle boot come Lucinda, con l’iconico plateau dorato a contrasto e la tomaia in suede o in pelle con borchie, mentre i modelli Natalia scelgono tomaia trasparente, tacco e plateau rivestito.

    Favolosa l’anteprima Charlotte Olympia, non siete d’accordo?