NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Charlotte Olympia Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Scarpe Charlotte Olympia Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Come sempre originali ed eccentriche, le scarpe Charlotte Olympia per la primavera/estate 2015 si tingono di sfumature intense e brillanti, ispirate al Messico. La terra della pittrice Frida Cahlo, controversa e ricca di contraddizioni, è alla base della nuova collezione composta da sandali con tacco alto, ricamati o con inserti in PVC, zeppe altissime e numerose proposte flat, in canvas e rafia, che si ispirano per forme e colori ad elementi tipici della cultura del posto come i cactus, la famosa tequila e i coloratissimi fiori portati a mo’ corona dalle donne tra i capelli. Sfoglia la gallery per scoprire tutti più bei modelli della nuova collezione.

    Una festa messicana, è questa l’ambientazione che sembra proporci Charlotte Olympia presentandoci la sua nuova collezione di scarpe per la prossima stagione calda, animata da colori forti, ricami e frange, come suggerito dal trend delle scarpe con le frange che spopolerà per la prossima primavera/estate 2015. Il brand, come sempre connotato da una forte creatività e grandissima fantasia, ci catapulta nella terra della controversa pittrice Frida suggerendo una collezione che dalla tradizione messicana attinge per forme e per colori.

    I cactus, i frutti tipici del luogo, i fiori, portati tra i capelli delle donne del posto, caratterizzano le nuove proposte di Charlotte Olympia che si concentra sulla produzione di modelli di scarpe estremamente differenti tra loro, estrosi e vivaci, pensati per completare e valorizzare anche il più minimal ed essenziale dei look. Si spazia da sandali svettanti su tacchi vertiginosi, modelli caratterizzati dalla presenza di zeppe altissime e ricamate, inserti in PVC e modelli flat quali ballerine e slipper, adatte alle amanti di uno stile casual e confortevole. La palette cromatica di riferimento è molto vasta e si concentra su nuance brillanti ed intense come il verde lime, il rosso dei peperoncini e stampe surreali in perfetto stile Frida.

    Molto interessante è la scelta dei materiali adoperati: convivono armoniosamente il PVC, materiale tecnico molto adoperato dal fashion nelle ultime stagioni, la rafia e il canvas, resistente e leggero al contempo.

    Tra i modelli più originali, figurano indubbiamente le scarpe mezzo tacco, di grande tendenza già per questo autunno/inverno 2014-2015, pervase da teschi e ricami floreali, i sandali in satin che ricordano per linee e colori il frutto estivo per eccellenza, l’anguria, e i magnifici sandali con zeppa interamente rivestite di frange multicolor.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti modelli più belli della nuova collezione.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2015
    PIÙ POPOLARI