Scarpe Chinese Laundry, le novità dalla collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Chinese Laundry ci propone una collezione primavera estate 2012 di scarpe davvero spettacolare. Nella nuova linea estiva infatti troviamo soprattutto altezze vertiginose, tacchi altissimi per le pumps e i sandali, ma anche zeppe altissime proprio come richiedono i must have di questa stagione e come diverse collezioni di calzature ci stanno dimostrando negli ultimi giorni. A forme molto particolari ed eccentriche, il brand aggiunge poi motivi e fantasie spesso in colori vivaci e d’impatto, il risultato è una collezione estiva tutta da scoprire!

    Scarpe Chinese Laundry P/E 2012: i tacchi altissimi

    Come vi anticipavo, grandi protagonisti della collezione Chinese Laundry sono i tacchi altissimi sfruttati per modelli di sandali e pumps davvero molto belli. Si comincia con i sandali Scandalous, dotati di tacco stiletto alto ben 13 cm bilanciato da un plateau esterno e scultoreo di 3 cm, forma tra l’altro presente anche in altre varianti di dècolletès e modelli peep-toe. Molto belle poi le pumps e in particolare il modello Just In Case, con evidentissimo plateau esterno nella stessa fantasia stampata del tacco, molto simile alla versione Joint Custody che aggiunge una fibbia sul plateau e tomaia in vernice nera. I plateau esterni, come insegna Brian Atwood, sono la moda del momento e Chinese Laudry li adatta anche a sandali con listini glitter, con stampa rettile o bellissimo motivo floreale, un vero spettacolo!

    Scarpe Chinese Laundry P/E 2012: le zeppe

    Altro modello di punta è quello delle zeppe e in particolare delle zeppe altissime. Il marchio non si fa certo pregare a riguardo e pensa diversi modelli di zeppe in tessuto, espadrillas e modelli più simili a zoccoli con zeppa in legno. Quasi tutti superano abbondantemente i 10 cm di altezza e sono proposti con tomaia in pelle nera o marrone, o con fantasie multicolor a righe in alternativa ai motivi floreali più romantici. Insomma, ce n’è un po’ per tutti i gusti!

    Scarpe Chinese Laundry P/E 2012: ballerine e modelli flat

    Nella sua linea di modelli flat Chinese Laundry ha inserito ballerine con elastico in pelle declinate in diversi colori, ma anche modelli aperti in gomma con punta peep-toe e fiocco sulla punta, anche questi proposti in più tinte, e poi ovviamente sandali flat con listini in pelle, infradito e t-bar impreziositi da inserti esotici, o come nel caso dei modelli in gomma per la spiaggia, da fiocco bon ton a contrasto o ancora da una cascata di strass scintillanti. Niente male la nuova collezione di Chinese Laundry, vero?