Scarpe Chinese Laundry, le zeppe a fiori

da , il

    zeppe chinese laundry estate 2011

    Anche Chinese Laundry ha utilizzato stampe e motivi floreali nella sua collezione estiva. Come abbiamo visto non c’è praticamente designer che non si sia convertito a questo tipo di stampa, sfruttando la tendenza del momento. Questa è una versione assolutamente primaverile, con un tocco leggermente nostalgico… la trovo leggermente pesante nell’insieme, forse per i colori, che su fondo nero tendono a risaltare un po’ troppo, senza dare quel tocco di freschezza che ci vuole a primavera.

    Le zeppe che propone Chinese Laundry come sua versione della tendenza floreale mi lascia perplessa per la scelta di mettere i fiori su uno sfondo nero, dove invece di dare un risultato armonico, risaltano con i loro colori sgargianti. Sì è primavera, ma la natura ha colori tenui, soprattutto se vogliamo evocare i prati in fiore!

    Il modello però è molto bello, e nella versione su fondo bianco, presente sul sito, rende sicuramente di più. Come sempre il prezzo è accessibile, e invita a collezionare l’ennesimo modello di zeppa dell’estate 2011: solo 69.95 dollari sul sito.