Scarpe Chloè Autunno-Inverno 2012/2013

da , il

    chloè scarpe ai 12 13

    La maison francese Chloè ci presenta la sua collezione di abbigliamento femminile e scarpe per la prossima stagione autunno inverno 2012-2013 durante la Paris Fashion Week. Ancora una volta la griffe sceglie di investire su uno stile bon ton e romantico privilegiando il modello delle dècolletès mary jane con tacchi in diversa altezza. Calcano la passerella anche i più classici modelli di ballerine con cinturino alla caviglia che da molte stagione sono le scarpette di punta delle collezioni Chloè. Vediamo insieme i modelli della nuova collezione invernale.

    In questi giorni di sfilate parigine abbiamo notato una tendenza generale a privilegiare i tacchi altissimi e le pumps in forme anche molto vistose. Parliamo principalmente delle scelte eccentriche di marchi come John Galliano che sulla scia dei predecessori sulla passerella Milanese – Moschino e Prada in prima linea! – ha puntato su forme decisamente molto aggressive e di carattere.

    Scelte d’impatto hanno caratterizzato anche la nuova collezione di Givenchy con i suoi stivali overknees in pelle con effetto vernice, una delle linee più interessanti che hanno sfilato finora.

    Ma con Chloè torniamo a un gusto più bon ton e raffinato, che vede in primo piano modelli di scarpe molto rivalutati quest’anno, le splendide mary jane. Presenti in tante varianti in passerella, sono tutte caratterizzate da tacchi alti o medi e cinturino largo intorno alla caviglia.

    Si passa da modelli in suede nero in versione pumps o ballerina, a quelli in pelle in tinte che spaziano principalmente tra i toni tenui, e dunque bianco, caramello e cipria.

    Nessun eccesso per Chloè, solo la voglia di tornare a una femminilità più discreta e sofisticata, voi cosa ne pensate? Vi piace la collezione?