Scarpe Chloè Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    La maison francese Chloè ci ricorda con la sua collezione di calzature per l’autunno/inverno 2013-2014 che le scarpe simbolo di questa stagione fredda sono proprio loro: le francesine. La griffe di alta moda è sempre molto abile nel lanciare le tendenze più glamour e nel seguirle, per questo la sua proposta per questo inverno comprende tutte le forme più belle e desiderate da noi fashion victim, dalle pumps bon ton agli ankle boot con applicazioni in metallo, dagli stivali bassi o con tacco alto, agli stivaletti biker con un bel caratterino.

    Chloè è una delle maison di lusso più amate dalle appassionate di moda e dalle celebrities, il suo stile elegante arricchito spesso da accenti più bon ton e sbarazzini è sempre molto apprezzato, per questo le sue collezioni di abbigliamento e accessori si confermano una stagione dopo l’altra le più trendy e alla moda.

    In linea con questa filosofia, ecco la griffe puntare quest’anno nella sua collezione di scarpe sul modello più cool della stagione: le francesine. Nelle immagini della nostra fotogallery potrete ammirarle in diverse versioni, tutte molto interessanti.

    La linea comprende francesine con tacco alto in legno più spesso del classico stiletto, modelli dalla punta arrotondata con cuciture a vista e stringhe tono su tono o a contrasto a completarne l’estetica. Ai modelli in pelle a tinta unita, in colori come il nero, il blu scuro, il caramello e il taupe, Chloè affianca francesine combinate con punta in pelle e il resto della tomaia in struzzo, modelli in pelle e suede con pannelli in sfumature degradanti e varianti con applicazioni lungo la tomaia.

    La collezione di ankle boot alterna alle francesine modelli altrettanto caratteristici, ankle boot con fibbie lungo il collo del piede in pelle, modelli che si richiamano alla struttura degli anfibi e varianti con tomaia aderente a imitare una calza.

    Immancabili gli ankle boot con applicazioni in pelliccia, shearling in particolare. La linea di pumps si apre a modelli a punta stretta, vera e propria mania fashion negli ultimi mesi, con la particolarità di elementi in metallo dorato a percorrere i profili.

    Stivali in pelliccia lasciano il passo a modelli tubolari aderenti, a varianti a punta stretta e a riding boot più casual. E per concludere, tornano le sneakers con zeppa interna e le ballerine con profili ondulati che sono tra i modelli più celebri della maison.

    Qual è il modello più chic dalla collezione invernale di Chloè secondo voi?