Scarpe Chloè Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    Chloè ha pensato una collezione di scarpe Autunno/Inverno 2014-2015 tra le più originali e coraggiose nel fashion system quest’anno, una linea in cui troverete modelli molto grintosi e novità singolari assolutamente da non perdere. Messa da parte la passione per un mood più bon ton, la maison francese ha ideato una linea invernale che sa decisamente come farsi notare, una collezione ricca di forme molto particolari spesso arricchite da applicazioni davvero eccentriche.

    Tornando a sfogliare le immagini della collezione primavera estate 2014 di scarpe Chloè noterete che la griffe sa bene come mixare strutture e dettagli femminili con tocchi più audaci, ma in vista della stagione invernale si è davvero superata, proponendo novità fuori dai soliti canoni di eleganza del fashion system.

    Alcune delle forme più singolari della proposta Chloè hanno sfilato in passerella in occasione della Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2014-2015, scarpe che hanno lasciato in molti senza parole. Prime tra tutte le peculiari mary jane in suede con cinturino e profili rivestiti in shearling. Hanno tacco alto e robusto, punta allungata e avvolgono il piede più delle tradizionali pumps. A questi modelli si alternano quelli in pelle con suola in gomma in colori a contrasto e cinturino più largo, modelli che potete vedere nelle immagini della campagna pubblicitaria Chloè nella nostra fotogallery in abbinamento con i look della linea di abbigliamento.

    Pumps più classiche con dettagli in metallo dorato e punta stretta si alternano a stivaletti e biker boot con lo stesso tipo di accenti oro lungo il tacco e le fibbie, forme ispirate alla moda mannish cui si affiancano pumps in pelle di rettile, uno dei must have più cool della stagione, e slingback con tacco alto dalla tomaia completata da grandi fibbie dorate.

    Ma gli stivaletti più cool in passerella sono stati quelli a punta con tomaia in pelle imbottita e trapuntata, ideati nelle vesti nere, taupe e beige, accanto a varianti con tacco in rettile più sofisticate. Pelle di rettile anche per gli stivali alti, con tacco di media altezza e gambale laser cut. Nella stagione del ritorno delle scarpe animalier, spazio a chelsea boot e stivaletti in cavallino maculato, a slippers e pumps dello stesso tipo.

    Come sempre grande spazio nella collezione Chloè è riservato alle scarpe basse, dai celebri stivaletti texani Susanna con borchie alle ballerine in rettile o borchiate, fino alle versioni con profili in shearling come le mary jane. Quali sono le scarpe Chloè più fashion dalla nuova collezione?