Scarpe Chloè Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Scarpe Chloè Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Scarpe Chloe
Ultimo aggiornamento:

    Una collezione chic e vagamente hippie quella delle scarpe Chloè autunno/inverno 2015-2016. La maison francese, da sempre simbolo di una femminilità e di un’eleganza discreta e sobria, suggerisce numerosi modelli tra cui poter scegliere in vista della prossima stagione fredda, spaziando con disinvoltura dagli stivali stringati alle ballerine con tacco medio, senza disdegnare neppure sabot dai tacchi alti, stivaletti borchiati e fascianti cuissardes. Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione di scarpe Chloè.

    Chloè si ispira ad un ideale di femminilità e stile che si avvicina molto per mood e linee agli anni ’70, ormai da diverso tempo tornati alla ribalta contaminando, tra vintage e contemporaneità, il mondo della moda. La maison francese si distingue sin dai suoi esordi sul mercato per un’eleganza mai pretenziosa nè vistosa, semplicemente sofisticata, e questa nuova collezione di scarpe proposta in vista dei mesi più freddi ne è la conferma.

    Si tratta di modelli pensati prevalentemente per il giorno, una dimensione daily senza dubbio lussuosa e di estremo pregio come dimostrano i pellami adoperati per la realizzazione delle tantissime tipologie di calzature suggerite, tra stivali dal gambale classico, fascianti ed iperfemminili cuissardes, molto presenti nelle nuove collezioni e riscontrati ad esempio tra le proposte della nuova collezione autunno/inverno 2015-2016 di Giuseppe Zanotti, stivaletti medi realizzati in stampa rettile e, ancora, dècolletès dal tacco basso e dal profilo smerlato e sabot con tacco alto. La palette cromatica cui il brand francese fa riferimento si concentra su nuance cupe e profode come il borgogna dando ampio spazio alle tonalità neutre del cuoio e a quelle immancabili del nero e del testa di moro.

    Tra i temi più ricorrenti segnaliamo la presenza di stringhe e lacci, che caratterizzano la parte anteriore degli stivali, e di borchiette e fibbie, elementi distintivi anche per quel che riguarda gli stivaletti della collezione Choè primavera/estate 2015 e inoltre di uno dei modelli più rappresentativi per il prossimo inverno: stivaletti con tacco basso alla texana interamente realizzati in pelle nera. La nuova collezione Chloè, forte di elementi glamour e linee sostanzialmente classiche e minimal, è senza dubbio una delle più interessanti di stagione, l’ideale per la donna che non vuole apparire ma semplicemente essere, con eleganza e classe.

    Sfoglia la gallery per scoprire i nuovi modelli firmati Chloè.

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016Scarpe Chloe
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI