Scarpe Chloè Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Chloè punta a stupire con le sue novità femminili e sofisticate, calzature spesso realizzate a partire da forme classiche, rese moderne grazie a dettagli decorativi molto chic. La maison francese affianca alle creazioni iconiche delle sue linee come gli stivaletti Susanna adorati dalle star, articoli grintosi e caratteristici tutti da scoprire.

    Come vi anticipavamo, la linea di stivaletti è ricca di novità glamour e irresistibile, a partire dai booties Susanna che negli ultimi anni hanno riscosso un successo senza eguali. Parliamo di stiletti texani a punta stretta e molto allungata, con tacco basso e una pioggia di borchie dorate e fibbie su una base in pelle nera o burgundy. Quest’anno si affiancano a versioni interamente stampate in stile tapestry e a chelsea boot in pellami pregiati o in velluto, trend della stagione.

    In passerella in occasione della Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2016-2017 sono comparsi soprattutto stivaletti in pelle verniciata dalla forma più strutturata, con tacco basso e cinturino largo che avvolge il polpaccio: la maison li ha voluti in pelle nera, marrone, blu notte, cammello e nelle vesti in pitone più eccentriche. Ma tra i nuovi arrivi nella serie regolare si fanno di certo notare gli stivaletti stringati dall’anima vintage con tacco in legno.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, hanno punta leggermente arrotondata e fasce intrecciate che risalgono il collo del piede fino a essere annodate alla caviglia: il catalogo scarpe Chloè online sul sito ufficiale del marchio – che accoglie lo shop online con i prezzi di ogni articolo – comprende versioni scamosciate in total black, in sfumature di marrone, ocra e avorio, ma anche in pelle opaca. La linea di stivali accoglie tra i suoi protagonisti articoli con elastico lungo la caviglia e forme texane a punta triangolare con tomaia asimmetrica nella parte superiore.

    Nel campo delle scarpe da occasione, tornano le dècolletès a punta tonda dai profili ondulati che imitano la forma delle celebri ballerine in pelle Chloè, in pelle opaca o scamosciata in colorazioni scure e in toni tenui come il rosa cipria e il panna. Tra le Mary Jane più chic dell’Autunno/Inverno 2016-2017 non possiamo non citare le versioni con tacco largo e punta tonda della maison francese, articoli estremamente femminili con cinturino alto.

    Sfogliate le immagini delle novità Chloè nella nostra fotogallery, qual è il modello più bello dalla collezione Autunno/Inverno 2016-2017?