Scarpe Chloé collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Il marchio di moda francese Chloé porta l’eleganza estrema unita a quel pizzico di creatività originale che non guasta mai sulle passerelle di Paris Fashion Week. La sua collezione primavera-estate 2013 è assolutamente incantevole, con capi di abbigliamento dal gusto romantico che le modelle sfoggiano durante una sfilata eccezionale: dopo tanta stravaganza, ecco un po’ di classicità, proposta però sempre con un po’ di originalità, con dettagli preziosi e a volte anche molto voluminosi che vanno a rendere ancora più preziosi e accattivanti i modelli presentati durante lo show parigino. E anche per quello che riguarda le scarpe viste in passerella da Chloé, possiamo ritenerci assolutamente soddisfatte.

    Ci siamo appena lasciate alle spalle le bellissime e iper femminili scarpe della collezione primavera-estate 2012 di Chloé, che ci hanno fatto compagnia in questi lunghi mesi caldi. Ma è giunto già il tempo di vedere cosa andrà di moda, invece, nella stagione estiva del prossimo 2013, con le soluzioni che Chloè ha portato in scena alle sfilate parigine.

    Mentre nei negozi ci aspettiamo l’invasione delle scarpe che Chloè ha pensato per il nostro autunno-inverno 2012/2013, con proposte sia con tacchi altissimi sia con soluzioni decisamente più basse, alla portata di tutti i piedi, ecco che il brand ci proietta già nella sua primavera-estate 2013. E sarà una stagione davvero romantica!

    La sfilata di Chloé è stata ricca di capi di abbigliamento eleganti, femminili, chic, con toni di romanticismo resi meno forti dalle geometrie degli abiti, a tratti futuristici a tratti molto retrò. Gli abiti scivolano delicatamente sul corpo delle modelle, donando loro un’allure davvero intrigante e glamour. E le scarpe giocano un ruolo importante nel donare armonia all’insieme.

    Ecco che le modelle indossano ai loro piedi splendidi sandali con punta peep toe, allacciati in caviglia da morbidi laccetti con fibbia, che riprendono lo stesso colore del listino anteriore che si appoggia delicatamente alle dita del piede.

    Non mancano, poi, le classiche décolletés, che per Chloè si vestono di tonalità metallizzate e lucide, assumendo quella punta affusolata che abbiamo già visto sfilare per altri marchi di moda in questa edizione della Settimana della Moda di Parigi. Anche in questo caso abbiamo comodi laccetti alla caviglia, che si raddoppiano e triplicano per salire sulle gambe delle modelle.

    Nero, color rame e argento sono le tonalità che vanno per la maggiore ai piedi delle modelle!