Scarpe Chloè Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    Lo stile unico ed inconfondibile di Chloè caratterizza la nuova collezione di scarpe primavera/estate 2015 proposta dalla maison francese: si tratta di calzature estremamente sobrie ed essenziali che non rinunciano, però, a qualche guizzo di originalità e di innovazione. Si alternano comode e confortevoli zeppe decorate, ballerine e sandaletti ultraflat, affiancati da sandali con allacciatura alla schiava sino al ginocchio, ed espadrillas. Tutti i modelli sono declinati secondo una palette cromatica minimal chic, proprio come lo stile Chloè richiede. Sfoglia la gallery per scoprire i modelli più belli e glamour suggeriti dal brand per la prossima stagione calda.

    In vita dal 1952, anno in cui venne fondata da Gaby Aghion, Chloè è stata la prima maison di moda ad occuparsi della creazione e della produzione di pret-a-porter di lusso, distinguendosi, allora come oggi, per uno stile unico ed inimitabile, fortemente improntato su una creatività estrosa e sperimentale ma al contempo profondamente minimal ed essenziale.

    Per la prossima stagione calda, il brand si concentra sulla produzione di accessori dal mood casual, facilmente indossabili ed abbinabili, riproponendo alcuni dei principali trend delle ultime collezioni tra cui la forte presenza delle zeppe, di grande tendenza per la scorsa primavera/estate 2014 e delle espadrillas.

    Accanto alle mules wedges e sandali dal tacco medio, realizzati interamente in pregiata pelle martellata, si affiancano numerose proposte di calzature ultraflat, all’insegna della comodità e della praticità: tra i i modelli più presenti figurano le ballerine, sagomate o con profili dotate di frange, interamente realizzate in camoscio, e i sandaletti bassi, alla schiava o nel tanto controverso e dibattuto modello a ciabatta. Non mancano, inoltre, sandali modello gladiatore, con seducenti giochi di intrecci che arrivano fino al ginocchio e le espadrillas, con rivetti e declinate in un intenso e vitaminico arancio.

    Per i mesi più miti, Chloè si concentra sulla proposta di stivaletti chiari con tacco basso e fibbie metalliche laterali, elemento di grande tendenza anche per quanto riguarda gli stivaletti che stanno spopolando in questo autunno/inverno 2014-2015, o in pelle nera con profili oro. La palette cromatica cui il brand fa riferimento spazia dalle tonalità naturali della pelle e del cuoio a quelle vibranti e vivide del rosso e dell’arancio, senza trascurare il bianco e il nero, i due non colori per eccellenza, spesso sapientemente accostati tra loro.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre nuove proposte firmate Chloè.