Scarpe Chloè Primavera/Estate 2016 [FOTO]

da , il

    E’ inconfondibile lo stile delle scarpe Chloè primavera/estate 2016. La maison francese, da sempre tra le più amate dalle fashion victim, suggerisce una nuova collezione all’insegna della praticità e dell’essenzialità pensando alla prossima stagione calda. La stilista Claire Waight Kelle, tra stile sporty-chic ed ispirazioni anni ’70, accosta ai suoi abiti calzature davvero originali, seppur minimal e apparentemente low profile. Una palette cromatica che spazia dalle immancabili tonalità nude ai colori più accesi e vibranti quali giallo, rosso e verde, e modelli lineari e confortevoli, ideali per la vita di tutti i giorni, rappresentano i punti di forza delle nuove proposte firmate dal brand: sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte da non perdere.

    Dopo averci letteralmente conquistate con una valida collezione autunno/inverno 2015-2016, Chloè torna a sorprendere ispirandosi per la prossima stagione calda ad un mood decisamente informale, che spazia dallo sporty-chic al bohemienne anni ’70, senza mai perdere di vista i capisaldi che hanno fatto la storia del suo successo.

    E’ questa l’impronta che la fashion designer Claire Waight Kelle decide di dare alle nuove proposte della maison francese per la primavera/estate 2016, concentrandosi sulla produzione di modelli di scarpe decisamente pensati per la vita di tutti i giorni e, per questo, altamente pratici e confortevoli. Sono fondamentalmente due i modelli chiave della nuova collezione, entrambi caratterizzati da uno stile davvero minimal ed essenziale, in perfetta linea con quello che da sempre è il marchio di fabbrica delle creazioni Chloè: si tratta di sandali a ciabattina, con lieve zeppa o rasoterra, e sandali lace up alla schiava con tacco medio e quindi ugualmente pratici.

    I sandali alla schiava, ideali se si sa come abbinarli per creare un look estivo perfetto, vengono proposti da Chloè in ottica nude, quindi davvero sofisticata e basic, o in chiave multicolor, con listini dalle tonalità vivaci quali giallo, rosso e verde che si incrociano sul collo del piede arrivando poi a cingere la caviglia; tomaia con trama a rete o costituita da intrecci di fili colorati anche per le proposte a ciabattina, perlopiù caratterizzate da suole platform che prevedono l’utlizzo del sughero e della pelle colorata, ideali per il tempo libero e per il giorno frenetico.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte della nuova collezione Chloè.