Scarpe Chloé, tutti i modelli della collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Chloé ha pensato per noi una collezione primavera estate 2012 di scarpe davvero molto interessante. Com’è nello stile più tradizionale della maison, non mancano nella nuova collezione tocchi romantici e bon ton che da anni contraddistinguono la moda di Chloé sulle passerelle, ma a questo il brand aggiunge una voglia di sperimentare e di osare che alla fine è tipica di questo periodo dell’anno. Tornano le ballerine, da sempre grandi protagoniste delle collezioni Chloé, accanto ai tacchi medi più comodi e agli stiletti per le pumps più eccentriche, modelli da sera più glamour e tutti da scoprire. Guardiamoli nel dettaglio.

    Scarpe Chloé P/E 2012: le ballerine

    Le ballerine sono per Chloé un campo privilegiato, il marchio lascia da alcuni anni molto spazio a queste scarpette flat che sono diventate un must have di cui ogni shoe addicted che si rispetti non può fare a meno. Nella sua nuova collezione primavera estate 2012, Chloé inserisce le ballerine della linea Lauren con bordi frastagliati, declinate in diversi colori neutri come il beige, il marrone e il rosso chiaro. A questi modelli si aggiungono le novità in pelle con cinturini intorno alla caviglia dal fascino glam, o ancora le bellissime varianti con t-bar gioiello tempestato di strass e paillettes, le ballerine perfette per completare outfit da sera se non siete amanti dei tacchi alti!

    Scarpe Chloé P/E 2012: le pumps e i sandali

    Bellissime le pumps e le dècolletès che Chloé ha voluto nella nuova linea estiva. Parliamo in particolare del modello Jane, una via di mezzo particolare tra una dècolletès e un ankle boot, dotato di punta peep-toe, tacco alto e plateau basso a bilanciarlo. Jane ha slingback dietro il tallone e una tomaia ritagliata dal mood franco-settecentesco, proposta con stampa rettile in toni di dorato o argentato, e ancora nella versione in pelle anche in colori bon ton come il rosa e il beige. La linea di sandali spazia con facilità tra modelli con tacco alto e versioni con tacco medio o basso, proponendoci listini intrecciati e inserti gioiello caratteristici.

    Scarpe Chloé P/E 2012: le zeppe

    Nessuna collezione estiva rinuncia alle zeppe quest’anno e in particolare alle zeppe altissime! Nemmeno quella di Chloé che aggiunge alla sua linea modelli di zeppe che superano con facilità i 12 cm di altezza, zeppe in pelle, in sughero o in legno più spesso abbinate a tomaia in pelle in colori vivaci. Insomma, l’alternativa ai tacchi 15 ideale!

    Nella nostra fotogallery potrete vedere i modelli più belli, avete già scelto il vostro preferito?