Scarpe Christian Dior alla Paris Haute Couture P/E 2012, le foto dei modelli in passerella

da , il

    Christian Dior illumina la passerella della Paris Haute Couture con una collezione primavera estate 2012 meravigliosa, una linea di abbigliamento e di scarpe che vede il trionfo di forme classiche e proprio per questo ancora più incantevoli. In queste settimane di sfilate, dalla moda maschile a quella femminile celebrata in questi giorni nella capitale francese, è proprio uno stile più chic e ricercato il vero protagonista, non è certo un caso se alla fine sono le sfilate di alta moda quelle che più ci fanno sognare. Così ecco modelli di pumps favolosi ai piedi delle donne di Dior, diamo loro uno sguardo.

    Le calzature Christian Dior sono sempre tra le più belle e interessanti del panorama fashion anche perché la maison è in grado di giocare tra diversi stili e ispirazioni. In questa stagione autunno inverno 2011-2012 abbiamo visto i tocchi più eccentrici e stravaganti ripresi in modelli come gli stivaletti Guetre e forse ancora più nella linea di stivali, ma come ci dimostrano le foto della sfilata, non manca nemmeno un tocco classico nelle linee Dior, ed è davvero unico.

    Ad accompagnare outfit da sogno sulla passerella parigina, abiti da sera, tailleur e creazioni da favola ci sono stati diversi modelli di pumps. Da quelle in vernice nera proposte su tacchi stiletto alti 12 cm, alle varianti con punta peep-toe pensate sia nel più classico nero che in bianco.

    Oltre alle dècolletès e alle peep-toe, si sono fatte notare anche incantevoli slingback, glamour e preziose. Una collezione tra le più belle proposte finora, non siete d’accordo?