Scarpe Christian Dior Autunno-Inverno 2012/2013

da , il

    Christian Dior ci propone la sua bellissima collezione dedicata alla prossima stagione fredda autunno inverno 2012-2013 in occasione della Paris Fashion Week e ci conferma con la linea di calzature che accompagna la collezione di abbigliamento che grandi protagonisti del prossimo inverno, ahimè, saranno i tacchi altissimi! Uno solo il modello scelto da Christian Dior per la sua passerella, pumps su tacco largo e molto alto bilanciato da evidente maxi plateau, modello declinato poi a seconda dei colori e dei materiali degli outfit in varianti diverse. Vediamole insieme.

    Quest’anno come non mai le passerelle dell’alta moda hanno decretato il trionfo dei tacchi altissimi. Esempi più evidenti sono state le sfilate milanesi che si sono concluse da poco, ed è lì che giganti del settore ci hanno fatto capire che forme vertiginose come queste saranno una vera e propria tendenza per la prossima stagione fredda!

    A cominciare da Moschino con la sua splendida collezione di pumps, per arrivare immancabilmente a Prada che oltre ai tacchi altissimi sui quali le modelle barcollavano, ci ha proposto varianti cromatiche vivaci e di carattere.

    Christian Dior torna a proporci il suo stile elegante e sofisticato, ma non rinuncia a questi tocchi più eccentrici soprattutto nel campo delle calzature. Il modello è quello di pumps con tacco circolare più largo di uno stiletto e plateau interno che sembra sfiori per lo meno i 5 cm, il che fa ipotizzare almeno 15 cm di tacco!

    Le varianti proposte prevedono fascia intorno alla caviglia oppure listini intrecciati sul collo del piede che si ricollegano allo slingback sul tallone. Dai modelli più classici in nero e cipria, a quelli in viola e salmone, la scelta è variegata. Ma voi indossereste scarpe così alte? Persino le modelle non sembravano a loro agio!